Fumatori o no

Lorena11
Level 2
Catania, Italy

Fumatori o no

Io non ho mai fumato ma nell' alloggio che affitto ho messo la regola anche per fumatori.

Da un punto di vista statistico sono di più i fumatori o i non fumatori? 

 E quindi a chi é piu conveniente  affittare ?

Grazie

 

 

 

.

3 Risposte 3
IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

@Lorena11 ,

Rispondo in qualità di fumatrice ( purtroppo!! E spero prima o poi di potermi definire EX...).

Io fumo, ma non fumo in casa mia, non fumerei mai in casa d'altri e in generale non fumo in ambienti chiusi.

La puzza di fumo è veramente terribile e persistente e se dà fastidio anche a molti fumatori, immagino il fastidio che possa dare ai non fumatori.

Fortunatamente sono più i non fumatori ai quali bisogna aggiungere i  molti fumatori che pur fumando non sopportano la puzza di fumo, quindi penso che a livello statistico abbia più successo una casa dove non sia consentito fumare.

Ma soprattutto penso che le regole servano a chiarire quello che tu hai piacere o meno che venga fatto a casa tua e questo per me è più importante di qualsiasi strategia.

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve
Francesco1198
Level 8
Genoa, IT

Ciao @Lorena11 ,

 

non credo sia possibile fare una statistica affidabile perchè chi fuma spesso e volentieri accetta e prenota alloggi non fumatori. Negli alberghi è normale offrire camere non fumatori, è lo standard. Inoltre nelle nostre case di solito con almeno un balcone o più di una grossa finestra è facile applicando la normale educazione fumare ma allo stesso tempo rispettare il sano divieto. Chi offre camere per fumatori dovrebbe offrire anche un adeguato sistema di aspirazione che eviti non solo l'ingiallimento dei muri a lungo andare ed altri problemi ma soprattutto lo stagnamento di cattivi odori che per alcuni ospiti non solo potrebbero essere fastidiosi ma anche dannosi per la salute in caso di allergie o patologie ben frequenti. 

 

Se non hai quindi una adeguata aspirazione, direi molto difficile in un appartamento privato, non dovresti permettere di fumare in casa, proprio per rispetto degli ospiti. Vale comunque la tua personale volontà e la regola che più ti fa stare tranquilla, importante che le tue regole siano ben chiare e trasperenti. Ogni tanto fumo, in un apparamento per fumatori in generale non prenoterei anche perchè la mia compagnia è un segugio per questi tipi di odori e non li gradisce affatto. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Lorena11 

io sono non-fumatrice e non affitteri mai una casa che puzza di fumo. Non dimenticare che i fumatori possono fumare fuori: è ormai una cosa molto comune fumare in terrazza o in giardino. 

Almeno cosí la penso io da ospite!

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno