Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti!
Qualcuno sta provando ripetutamente ad effettuare prenotazioni dal mio account, probabilmente ho subìto un furto di indentità. Come posso evitare che continui ad accadere? Come posso contattare Airbnb per la segnalazione?
Grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Caterina58, se riesci ancora ad entrare con la tua Password dentro il tuo Account, ovviamente entraci e cambia immediatamente la password con una password nuova complessa unendo caratteri maiuscoli minuscoli simboli speciali (se ammessi) e punteggiatura (se ammessa) e numeri, di almeno 8 caratteri (se ammessi), e che non contengano date di nascita nomi di persona nè termini reperibili su qualsiasi dizionario o vocabolario.
Per il resto, ovviamente chiama il numero telefonico dell'Assistenza e fatti sospendere l'Annuncio se non riesci tu da sola!
Ovviamente questo numero era già presente in altri Posts di questa Community, bastava cercarlo nell'apposito Campo vuoto ''Cerca'' quello con la Lentina d'ingrandimento, usando parole chiave di ricerca pertinenti del tipo ''numero assistenza airbnb'', così come per qualsiasi altro tuo dubbio la strada da percorrere sarà sempre la medesima. Ciao!
@Caterina58 @Orvieto-In-Centro0
anche a me:
A me hanno rubato l' identità della pagina, ho ricevuto notifica via mail e mi sono subito attivata ma sono due giorni che impazzisco per risolvere il problema. Purtroppo nessuno lo ha fatto. Dal' Italia mi hanno risposto che non mi vedevano neppure (sono registrata con due account) meno male che dopo 5 telefonate abbattute mi ha risposto un tizio dall' Irlanda molto gentile che ha aperto una segnalazione.
Ritengo PERICOLOSAMENTE dannoso che in casi come questi con furti di identità e conti correnti inseriti l' azienda non si muova in modo celere. Dopo 48 ore credo di dovermi rivolgere in polizia. Avete suggerimenti da darmi?
io non riesco a resettare il profilo sembra che l' abbiano cambiato
AIUTOOOOOO
buongiorno, mi hanno rubato l'identità su uno dei miei 2 account di Airbnb
ho già denuziato il fatto alla polizia
ho contattato airibnb ma ancora non succede niente
il sito fasullo ( ma con la mia identità e le mie recensioni) é ancora visibile
io non posso piu comunicare con i mieli ospiti...
mi stupisce la lentezza di airbnb e quindi la mancanza di sicurezza
@Giovanni167, ma cosa ti hanno detto, da Airbnb?
E, per curiosità: accedevi anche da Fb? Perchè molti di quelli a cui è successo, è stato proprio dopo aver fatto l'accesso attraverso Fb
@Giovanni0ci ho messo 3 giorni per riappropiarmi della mia identità con almeno 3 telefonate al giorno. come ho scritto anche per me, questa situazione è molto delicata. Ti spiego cosa ho poi fatto: ho cancellato il secondo profilo e non ho più inserito le proprietà nemmeno con altro account. Ho mantenuto il mio per il quale devo rispondere solo a me stessa, agli amici che mi avevano chiesto supporto nella gestione ho comunicato che non avrei potuto essere sicura su eventuali addebiti su loro conti.
Ritengo anche che, visto il non facile uso delle community del sito, probabilmente ad altri utenti sta succedendo la solita situazione ma non lo scrivono.
Peccato veramente ho creduto anche io negli alti valori di questa OTA
ti auguro di risolvere velocemente
Scusa @Patrizia51 ma io non ho capito nulla da quello che hai scritto.... "a me e capitato con il cellulare..." cosa??
poi scrivi che hai mantenuto il tuo account da quale rispondi solo a te stessa... Cosa vuol dire?
@Susanna0 Tu hai capito qualcosa? Magari sono solo io un po' stordita, ma mi sembra tutto molto caotico..
poi perché secondo te Patrizia l'uso della community non è facile????
scusami @Agnese0
sono stata troppo prolissa
spero di essere più chiara:
@Giovanni mi hanno rubato l'identità su uno dei miei 2 account di Airbnb
@Patrizia ho cancellato il secondo profilo e non ho più inserito le proprietà nemmeno con altro account.
significa che avevo due profili come per Giovanni e che uno dei due è stato rubato
@Susanna E, per curiosità: accedevi anche da Fb?
@Patrizia a me è successo dal cellulare
per la terza questione ti lascio la convinzione che tutto sia semplice.
La valutazione è presto data da quanti host ci sono in Italia e da quanti comunicano all' interni di queste community
Rimane il fatto che è inutile battibeccare e che la cosa su cui lavorare è semplicemente sollecitare per risolvere il problema di
@Giovanni
buon lavoro
Ciao A tutti, a me è successa 2 volte in un mese una cosa molto simile già denunciata la prima volta a Airbnb (senza nessun riscontro o risposta concreta) e oggi la seconda.
Qualcuno ha effettuato l'accesso al mio account e ha cambiato il metodo di pagamento (non ha usato la mia carta di credito, ma immagino un'altra rubata) e pronotato a barcellona x due volte un appartamento con altre 11 persone (ovviamente a me sconosciute). Ne risulta che io continuo a ricevere email ogni volta che qc degli 11 conferma il pagamento del viaggio. Ovviamente cambiato già mille volte psw. mi sa che finiro' con il chiudere l'account.
Tra l'altro la cosa strana è che nel portale io non vedo ne' prenotazioni ,nè messaggi ma solo via email. Come se fosse un problema non di furto di identità ma di incrocio erroneo di utenze... airbnb dice che manda la segnalazione a qc di competente ma se poi non mi danno risposte che me ne faccio?? devo denunciare la cosa alla polizia?