GUEST | Ospitare minorenni

Risolto!
Michela224
Level 2
Liguria, Italy

GUEST | Ospitare minorenni

Ho prenotato una vacanza per Vienna nel mese di novembre, non sono ancora maggiorenne ma compierò 18 anni a ottobre. Viaggio con una amica già maggiorenne, un'altra che lo diventerà prima di partire e un amico che invece sarà ancora diciassettenne, dovrei fare presente alla proprietaria dell'appartamento che la prenotazione l'ho effettuata da diciassettenne? Grazie

32 Risposte 32
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Salvatore199

tutto giusto, copia contratto, ricevute, bolli, imposte, foglio privacy (che io inserisco già nel contratto, ma serve solo per la registrazione agli alloggiati...cioè mi autorizzi a comunicare ....) e chi più ne ha più ne alleghi...ma non si parla di documento di riconoscimento, perche in sede di registrazione se c'è stata loro già hanno la copia, mentre per gli affitti brevi, sotto i 30 giorni, si prendono quello che abbiamo e che la legge ci obbliga a conservare...punto..ne più ne meno...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Salvatore199
Level 10
Rome, Italy

Sulla questione specifica, oggetto della domanda iniziale, faccio notare che il soggiorno é a Vienna.

Per quanto sia presumibile che le normative europee siano sostanzialmente simili, sarebbe opportuno verificare cosa richiede nello specifico la legislazione austriaca per il soggiorno di minorenni.

Ho dei dubbi che la modulistica italiana possa andar bene.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Salvatore199

in Europa si può viaggiare da soli a 16 anni senza problemi, anzi in alcini paesi anche a 14 anni ed 1 giorno,  è  solo in italia che ci facciamo le pippe mentali su tutto...cmq anche le compagnie aeree possono, anzi devono, imbarcare passeggeri di 16 anni non accompagnati senza nessuna ulteriore documentazione  (la vecchia dichiarazione di accompagno)..

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno