Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Salve a tutti,
volevo sapere dove posso trovare informazioni per tutelarmi da una richiesta di risarcimento assurda (450€) e non dovuta , presentata dal mio host e formalizzata da airbnb per un danno ad un pannello laterale del divano. Anche dale foto si vede che il danno è stato provocato volontariamente . Grazie!
Hai postato anche altrove, provo a risponderti qui. Non hai detto se era impostata una cauzione nell' annuncio dell' alloggio che hai prenotato, e in cui hai soggiornato. Ho letto entrambe le recensioni. Non posso conoscere la verità, ma confesso di essere rimasto anch' io stupito di quanto ha scritto l' Host. Se non c'era cauzione, è molto difficile che il portale possa importi un pagamento, direi impossibile. Nel caso, invece, ci fosse, contesta immediatamente la richiesta di addebito, spiegando all' assistenza tutto quello che è successo. Poi, non so che succede, che prove avete, che scambio di messaggi ci sono stati, che foto sono state scattate. Però, generalmente, AIRBNB predilige le tesi dei Guest in questi casi e difficilmente accorda all' Host un risarcimento danni che, sottolineo, deve essere documentatissimo. Non so se bastano due foto scattate chissà come e chissà quando. Contatta l' assistenza, partendo dal modulo della pratica, o cercando il numero qui sul forum.
La ringrazio Giancarlo, è stato molto gentile. Nessuna cauzione è stata richiesta al momento della prenotazione e tutte le pratiche sono state prese in carico dall'ufficio airbnb che ha peró accordato la richiesta di pagamento propinando solo risposte preimpostate alle mie domande di chiarimenti. Sono ore che cerco informazioni specifiche per procedere eventualmente per vie legali nel caso in cui fosse necessario. Tra l'altro ho letto che per richieste di risarcimento superiori ai 300 euro ci vuole una denuncia alla polizia, cosa veramente pazzesca
ti consiglio di chiamare l'Assistenza e dare tutti i dettagli del caso. Se l'host ha chiesto rimborso tramite il trova soluzioni, tu se sei nel giusto puoi rifiutare la richiesta di rimborso avanzata dall'Host. A quel punto Airbnb sarà giudice super partes. L'host deve produrre documetazione del danno ed anche preventivo della spesa o già sostenuta o da sostenere con scontrini o preventivi.
Comunque chiama domani l'Assistenza a questo numero 0699366533
Buonasera. Io mi sono ritrovata dopo la partenza una mail della sig Ra che ci aveva ospitato dicendomi dei danni che noi non abbiamo provocato, per di più di 2 gradini fuori dall'appartamento dove stavamo, era solo di passaggio per uscire... Sono 3 giorni che chiamo ogni sera Airbnb e mi dicono:
Primo giorno: stia tranquilla per ora la sua host non ci ha contattati
Secondo giorno: attenda che un nostro collega che si sta occupando della questione la chiamerà entro domani mattina
Il giorno dopo, quindi il terzo, non ricevo nessuna chiamata per cui richiamo io la sera... Anche perché mi arriva una mail in tedesco in cui la sig. Ra chiede 300€ (ci eravamo sempre scritte in inglese)
Terza chiamata: airbnb mi dice che devono passare 72h perché un mediatore mi richiami...
Al terzo giorno ribadisco pure che nella mail dove mi viene richiesto la cifra di 300€ c'é un solo tasto 'accetta o rispondi' ma la mia paura é che se provo a rispondere, premendo il tasto, mi scalino i soldi dal conto...
Tutt'ora nessun mediatore mi ha contattata...
Sono veramente scioccata e allibita da questa situazione. Vi dico solo che la sig. Ra aveva pure dato la colpa alle mie bambine di 1 e 3 anni dicendo di aver giocato coi sassi enormi per battere le piastrelle... Bimbe così piccole che non hanno mai giocato sulle scale perché ritengo pericoloso, oltre che fuori c'era temperatura sottozero e vento e noi stavamo a casa solo per dormire, tutto il giorno fuori a girare... Al nostro arrivo le cose rotte che ho trovato a casa della sig. Ra le ho subito segnalato alla host su whatsapp (stupida io che non ho usato conversazione airbnb) perché ritengo pericolose per le bimbe, oltre che per me e mio marito; bicchiere rotto, quadro rotto di vetro senza il pezzo... Sempre al nostro arrivo i Termosifoni erano spenti e tutta la notte eravamo gelati... peró al mattino glieli ho fatto alzare...
Ora, non so se qualcuno di voi mi sappia consigliare come fare.
Ciao @Klairette0
se vuoi avere la certezza che l'utente o in generale gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - quando ti rivolgi a loro, inizia a scrivere il nome partendo dalla @ e poi - tutto attaccato - il nome.
in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. Ad esempio @Sara370 @Mary1289 @Paola4 @Giancarlo10
Spero sia utile,