GUEST | rimborso x host scortese

Risolto!
Emanuela22
Level 1
Florence, Italy

GUEST | rimborso x host scortese

salve a tutti. quale procedura devo seguire per richiedere formalmente il rimborso della prenotazione ad un host scortese, maleducato a tratti pericoloso per un soggiorno fatto in appartamento fatiscente e diverso dalla descrizione?

11 Risposte 11
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

ciao,

ecco le condizioni di rimborso ospiti più generiche.Ricorda di  allegare fotografie o altre prove alla tua richiesta;

L'host non consente di accedere all'alloggio prenotato.

L'alloggio prenotato non rispecchia la descrizione fornita (ad esempio per numero di stanze, posizione e servizi).

L'alloggio non è adeguatamente pulito o sicuro, oppure è presente un animale di cui non si era fatto menzione al momento della prenotazione.

Ecco il link:

https://www.airbnb.it/help/article/544/guest-refund-policy

David319
Level 1
Palermo, Italy

se non ricordo male è il giorno del check in che devi contattare Airbnb che bloccherà l'accredito all'host, se hai effettuato il soggiorno non so se puoi ancora chiedere un rimborso

Non serve a nulla quel link, rimanda a una chat automatica. Io ho già girato per tre giorni in questa chat. Avrei bisogno di una mail alla quale mandare richiesta direttamente a Airbnb della richiesta risarcimento.

Dove la trovo?

Grazie

Marica

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Emanuela,

tutto come scrive @Matilde6

Tu hai informato Airbnb entro le 24 ore??

Ma come si fa a infromarli?

Io ho scritto, immediatamente, e ottenuto il blocco e la restituzione di quasi tutto tranne le spese e la prima notte. Ma io non ho potuto usufruire di niente anzi, ho dovuto trovarmi un'altra sistemazione alla vigilia del soggiorno, ovviamente pagando di più. E non vedo perché dovrei pagare per un disservizio e non un servizio (e questa chat automatica lo confonferma) e una notte della quale non ho potuto usufruire.

Ho fatto richiesta di rimborso all'host almeno per la notte sottratta e apettato le 72 ore come dicono loro. Ma niente!

Non trovo per niente professionale questo atteggiamento!

Marica

Mirko32
Level 2
Albignasego, Italy

anche a noi ci e capitato di trovare un appartamento non idoneo per famiglia siamo fuggiti il giorno successivo.

ho chiesto il recupero della somma pagata!!!

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Mariadomenica0 , 

è molto triste sentire quello che ti è capitato.

Innanzitutto questa non è una chat automatica, siamo host e guest che si confrontano e cercano di supportarsi a vicenda.

Non riesco a capire se tu abbia soggiornato nell'alloggio la prima notte (e in questo caso la prima notte e i costi del servizio di Airbnb non ti verranno rimborsati) oppure se tu abbia deciso di lasciare l'alloggio appena entrata in casa.

Se hai prove di quello che dici, allora chiama l'assistenza, trovi il numero usando la funzione cerca. Armati di pazienza, a causa del Covid hanno meno personale e tante telefonate a cui rispondere, per cui ci vorrà un po' di pazienza.

Bruna240
Level 2
Matera, Italy

Airbnb ha truffato anche me e ora non riesco ad avere il rimborso , oggi 20 agosto ho fatto 400 km con la mia famiglia per arrivare a mandatoriccio e poi scoprire che la casa affittata mi era fantasma non esisteva come L host assegnatomi ... ladri 

@Bruna240 ABB non assegna host; ma comunque in questi casi si deve contattare immediatamente l'assistenza che bloccherà il compenso dell'host (viene trattenuto per 24 ore dal check in) e dovrebbe aiutarti a trovare un'altra sistemazione. Bisogna segnalare tutto subito in modo che l'assistenza tenti di contattare l'host e stabilisca che l'annuncio è una truffa; in questo periodo contattare l'assistenza è difficile via telefono (ma in questo caso la tua segnalazione rientra tra quelle urgenti, aspetteresti un pò, ma alla fine ti dovrebbe rispondere qualcuno), ma cmq esiste la messaggistica dove la comunicazione è più veloce (centro assistenza->contattaci)

Bruna240
Level 2
Matera, Italy

@Eleonora307 @grazie Eleonora .. sto provando massaggiando ma niente da fare 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Bruna240 ,

mi spiace 😞 

hai pagato tramite bonifico o all'interno della piattaforma? 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno