Gestione annunci

Risolto!
Flora25
Level 2
Assisi, Italy

Gestione annunci

Salve a tutti, io ho un problema con la compilazione degli annunci.  Airbnb suggerisce di fare annunci differenti per ogni camera, io ho un paio di camere da max 3 posti ciascuna. Ha senso quindi fare un annuncio dove do la disponibilità di entrambe camere per un totale di 6 persone, ma come stabilisco il prezzo? Se metto un prezzo complessivo per entrambe le camere airbnb mette in mostra l'annuncio ugualmente anche se considera il prezzo alto? 

Grazie mille

6 Risposte 6
Giancarlo10
Level 10

@Flora25

La piattaforma mette in mostra qualunque cosa tu scriva ... Sei tu ad impostare i prezzi, e a sceglierli come gestirli. Nel tuo caso, la soluzione migliore è pubblicare tre annunci:

Camera A, fino a 3 posti (e decidi un minimo di vendita + un eventuale sovrapprezzo del ospite extra dal 2° o dal 3°)

Camera B, fino a 3 posti (idem come sopra)

Camere A+ B (idem come sopra, ma è ovvio che ti conviene impostare il prezzo base per almeno 4 persone, altrimenti li metteresti in una delle camere)

Tutto chiaro ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Flora25
Level 2
Assisi, Italy

Si Giancarlo, grazie mille!! dovevo solo fare un po di conti con carta e penna alla mano!

Flora

Flora25
Level 2
Assisi, Italy

ASpetta in realtà mi rimane un dubbio, io posso impostare un numero minimo di persone in un annuncio? perché altrimenti rimane il rischio che una persona sola mi prenoti nell'annuncio dedicato ad entrambe le camere giusto?

Vero è che in airbnb chi cerca inserisce il numero di persone e il sito dovrebbe far vedere gli annunci più correlati, io l'ho specificato nell'annuncio "questo è per più di 4 persone, per 2 o 3 persone cercare gli annunci delle camere singole" ma funziona? ha senso?

@Flora25

Quando parli con qualcuno, qui sul forum, devi chiocciolarne il nome

Certo che puoi impostare il numero minimo di persone. Non ha senso quello che scrivi nella descrizione. E, comunque, non ha valore ! Vale quello che la schermata ti dà quando prenoti. Fatti un giro nel forum per capire come impostare.

Ma, per aiutarti al volo, ti faccio un esempio. Vuoi vendere una tripla a non meno di due persone ?

Imposti 100 prezzo base, 50 ospite extra a partire dal terxo (quindi dopo i primi due) .Avrai

1-2 persone 100€

4 persone 150€

E' solo un esempio ... e' chiaro adesso ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Flora25, quello che scrivi nella descrizione non ha alcun valore, se non informativo (ma in pochi leggono).
Devi scrivere il numero minimo e massimo di ospiti nei campi specifici

Flora25
Level 2
Assisi, Italy

@Giancarlo10 @Susanna0

D'accordo, impostando il numero minimo per l'annuncio, dedicato alla prenotazione da 4 persone in su, mi si risolvono i miei dubbi.

Cambio anche la descrizione.

GRazie mille!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno