Ciao @Elisa368,
spero riceverai altre risposte di host più esperti di me e che gestiscono annunci altrui. In generale, credo tu debba aprire partita iva ed infatti alcune persone che conosco e gestiscono vari annunci l'hanno aperta. Tutto ciò per essere in regola. Penso, ma non metto la mano sul fuoco, sbaglio molto, che se tu gestisci annunci di familiari si possa considerare, dipende però come e per quanti lo fai, come un aiuto in famiglia, con tutti i rischi però in cui potresti incorrere se in caso di controlli qualcuno consideri la faccenda diversamente.
Insomma, io credo che dovresti trovare con un professionista la collocazione giusta della tua attività così da aprire quella giusta. Se sei un'agente immobiliare sei a posto e puoi fare già la gestione immobiliare e quindi anche di appartamenti qui dentro. La burocrazia cambia in base alla tua attività ma stai attenta perchè con partita Iva, in generale, incorrerai a spese molto alte. Almeno una mia conoscente, ma non vorrei sbagliare, paga circa il 30 % di tasse / contributi inps ma non iva con una formula in qualche modo gradevole che non ti costringe a pagare i contributi INPS di circa 4000 Euro l'anno anche se ne incassi meno in fatture. Credo sia nel regime dei minimi, ma ovviamente posso sbagliare in tutto. Burocrazia, adempimenti ed altro cambiano anche in base all'ammontare dei tuoi compensi durante l'anno.
Forse puoi trovare altre informazioni utili, ti consiglio però di prenderle con le pinze, come i miei commenti, cercando con la funzione ricerca le discussioni sui co-host. Nella pagina iniziale c'è una tendina con scritto cerca nella community. Prova lì.
Ciao e buona fortuna!