Guest | Host da verificare, no prenotazione

Giorgio188
Level 1
Bologna, Italy

Guest | Host da verificare, no prenotazione

salve, scusate se scrivo qui, ma non sono molto esperto di blog, liste e quant'altro, non so neppure se è il posto giusto. Sono nuovo mi sono iscritto al sito airbnb e tutto ok.  Poi ho cercato la sistemazione che desideravo, trovatala ho fatto richiesta di prenotazione per tre giorni... ma

...qui il problema...

il sito non mi permette di andare avanti e mi appare la seguente dicitura

"QUESTA PRENOTAZIONE NON PUO' ESSERE ELABORATA:
Il tuo pagamento non può essere inviato finchè non avremo verificato l'host"

che vuol dire?

gli ho scritto un messaggio privato e mi risponde dicendo che non sa spiegarselo

leggo anche che non ha recensioni, cioè che vuol dire che il sito è finto?

ma allora come si fa a prenotare....

4 Risposte 4
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giorgio188

ti diamo il benvenuto nella community!  

Noterai che ho cambiato un po' il titolo del tuo post. Ho cercato di renderlo più preciso: chi ha il tuo stesso problema oppure ha la risposta per te può capire a colpo d'occhio che questo è il post giusto per lei o lui.

Fammi sapere se hai problemi con il titolo nuovo 🙂

A presto.

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Giorgio188
Level 1
Bologna, Italy

no figurati, grazie dell'aiuto... sono complertamente ignorante per queste cose 😞

Giancarlo10
Level 10

@Giorgio188

Mi sa che hai scelto un Host nuovo di zecca, come te. Lo dimostra il fatto che non ha recensioni ancora. Frettolosamente (forse troppo) ha già pubblicato il suo annuncio, ma evidentemente non ha completato la procedura di verifica che il portale (che non è assolutamente finto) richiede a chi pubblica un annuncio.

O aspetti un pochino che concluda questa verifica, oppure scegli un altro alloggio

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Giorgio188
Level 1
Bologna, Italy

...tra l'altro è pure di Napoli come te... peccato perchè mi piaceva, sia come posizione che come prezzo e tutto... ok, aspetto un giorno poi se non succede nulla cambierò...

aggiungo che ho fatto la prenotazione dal sito (e li non mi fa proprio andare avanti) e dall'app (qui invece va avanti fino al pagamento ma non da l'ok definitivo fino a che non è stato verificato, e ciò succederà nell'arco di 24 ore... però... permettetemi... quanto è complicato... bla bla car e couchsurfing, per esempio... certo sono altre piattaforme di altre tipologie, ma domanda/risposta è tutto molto più semplice e veloce)

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno