Guest lascia l'appartamento prima

Risolto!
Cristina288
Level 2
Milan, Italy

Guest lascia l'appartamento prima

Buongiorno!

Il mio guest ha prenotato per l'intero mese di dicembre, ma ora mi dice che il 22 dicembre lascia definitivamente l'alloggio per tornare a casa per il Natale.

Posso pubblicare un annuncio di disponibilità per i giorni rimanenti in cui l'alloggio è stato lasciato prima del permine previsto? Se si, come?

Grazie!

6 Risposte 6
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Cristina288, innanzitutto il tuo Guest, pochissimo corretto, dovrà in qualche modo far sapere ad Airbnb questa Modifica di prenotazione (o Cancellazione di alcune notti, intendila come preferisci), e subire i TUOI Termini di Cancellazione. A quel punto le tue date ritorneranno ad essere disponibili visto che non sei tu la causa di questa modifica o cancellazione. Intanto chiama l'Assistenza al telefono e fatti guidare da loro in questa specifica tua situazione. Trovi il numero già scritto in altri Posts di questa Community che hanno per titolo ''numero assistenza airbnb'', non è difficile cercarli nell'apposito Campo vuoto con Lente d'ingrandimento. Ciao!

Grazie!

Vorrei precisare tuttavia che il mio guest (professionista in trasferta per lavoro) non è stato scorretto: ha semplicemente prenotato un mese intero per sentirsi "in sicurezza" non sapendo in anticipo quando avrebbe potuto tornare a casa per le vacanze di Natale. Ha già saldato tutto e non rivendica parte dei soldi indietro: sono io che mi chiedo se sia possibile mettere un nuovo annuncio per "riempire" i giorni lasciati liberi...

@Cristina288, evidentemente se nè tu nè il Guest comunicate all'Assistenza di Airbnb (e questa non è l'assistenza come saprai) che è intervenuta qualche modifica nella prenotazione lunga un mese, non potrai riavere libere quelle date restanti. Dunque modifica la prenotazione in qualche modo, io farei gestire la cosa direttamente al telefono dall'Assistenza di Airbnb (ma spiega che il tuo Guest non pretende indietro nulla, nel caso fosse previsto dai Termini di Cancellazione o Modifica scelti da te per il tuo Annuncio). Ciao!

@Cristina288

Per rendere nuovamente liberi quei giorni, dovete effettuare una modifica. Lui o te, non importa. Altrimenti, va da sè che è come se fosse rimasto. Qual è il problema a ridurre il soggiorno ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Cristina288
Level 2
Milan, Italy

mmmmhhh...si è chiaro! Alla fine non è un problema....starà libero qualche giorno e via così!!

Grazie e buon Natale!

@Cristina288, in effetti in fondo hai già ricevuto il denaro relativo a quelle notti... dunque male di poco... comunque perchè non le riaffitti col passaparola? Vedrai che trovi qualcosa lo stesso, non esistono solo i portali... Ciao!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno