Guest no show causa incidente

Risolto!
Antonella169
Level 3
Genoa, Italy

Guest no show causa incidente

Buongiorno a tutti, 

ieri sera alle 23.57 l'ospite che sarebbe dovuto arrivare oggi mi ha inviato un messaggio per dirmi che avevano avuto un brutto incidente stradale e che, essendo rimasti senza macchina, non sarebbero arrivati nè oggi nè, molto probabilmente, domani (avevano prenotato 2 notti).

Ho subito risposto al messaggio e chiesto notizie sulle loro condizioni ma per ora non hanno risposto. Devo dire che sono sempre stati piuttosto lenti nelle risposte....

Vorrei sapere cosa devo fare in questo caso e se Airbnb prevede per i guest un rimborso in caso di no show per eventi di questo tipo anche oltre le 24 ore prima. La seconda notte forse potrebbero ancora annullarla ma la prima dubito... 

Evito per ora di pensare male ma....... il messaggio è arrivato 3 minuti prima della mezzanotte.......

Grazie a tutti.

3 Risposte 3
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Antonella169,

Mi dispiace per questa situazione e mi auguro che gli ospiti stiano bene.

Ti consiglio di chiamare immediatamente l'assistenza Airbnb e farti seguire da loro in questo processo, in modo che l'imprevisto non vada a nuocere né a te né agli ospiti. Trovi il numero qui.

Ti prego di tenerci aggiornati sugli eventuali sviluppi.

Grazie.

Antonella169
Level 3
Genoa, Italy

L'ospite ha cancellato solo la seconda notte nei termini stabiliti e quindi è stato rimborsato per quella cifra. Mi è arrivata una mail da parte di AirBnb che mi informava di questo.

Alla fine non ho dovuto fare nulla a parte, ovviamente, scrivere all'ospite per sapere come stava.

Grazie mille.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie per l'aggiornamento @Antonella169, felice di leggere che tutto si è risolto

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno