HELP! comunicazione alloggiati web nomi guest con caratteri non presenti in tastiera italiana

Risolto!
Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

HELP! comunicazione alloggiati web nomi guest con caratteri non presenti in tastiera italiana

Cari tutti

mi rivolgo in particolare ai più esperti di voi che hanno avuto ospiti di ogni nazionalità, sapreste indicarmi

come fare la compilazione alloggiati web nei casi di ospiti ad esempio cinesi - giapponesi - ecc.. 

o comunque con nomi aventi caratteri non presenti in tastiera del pc italiana senza dover cambiare le impostazioni di quest'ultima?

Grazie a chi saprà darmi indicazioni

p.s. nel mio piccolo inizio ad avere richieste di interessamento all'alloggio da parte di persone con queste caratteristiche

vorrei esser pronta nel caso mi capitasse

Rossella - Sardinia
8 Risposte 8
Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Rossella! Interessante questione... io non so aiutarti ma come te mi piacerebbe avere informazioni. Io ho avuto diversi ospiti russi e malesiniani ma nel passaporto i caratteri erano latini, non in cirillico. Non so se in altri paesi orientali si usino caratteri speciali, boh... aspetto anche io di sapere come si farebbe. 

Ma mi viene il sospetto che il portale allloggiati web non sia abilitato alla scrittura con altri caratteri, che dici? È solo una mia supposizione, mah...

Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

Ciao @Barbara1184

anch'io ho avuto ospiti russi ma per fortuna i caratteri erano digitabili

poiché non è possibile fare copia incolla vorrei sapere dai più esperti (e qui son tanti) come fare questa comunicazione.

Buona giornata cara Barbara

Rossella - Sardinia
Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Cara @Rossella, allora vediamo che ci dicono i veterani...

Ti abbraccio! 

@Rossella87,  @Barbara1184

Tutti i passaporti di paesi/lingue diverse (destinati all'espatrio), hanno anche la trascrizione in caratteri latini.

Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

Grazie @Salvatore199, non lo sapevo. Quindi se arrivano con i cognomi scritti nei caratteri più strani troverò sempre l'equivalente in caratteri latini, perfetto!

Grazie mille 

Rossella - Sardinia
Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

EVVIVA @Salvatore! GRAZIE! 👍

Paolo351
Level 5
Civitavecchia, Italy

@Rossella87

se ti danno un documento per te incomprensibile significa che è una loro carta di identità o vai a capire cosa, se chiedi il passaporto che sicuramente hanno la scrittura è anche in occidentale e vai tranquilla

Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

@Paolo351

Grazie non sapevo .. pratico poco con i passaporti di nazionalità così particolari .. sono host da pochissimo e mi ponevo il problema su come fare visto che ogni tanto arriva qualche interessamento al mio alloggio ma di fatto non si è ancora concretizzato nulla .. per il momento tutti europei ..

Grazie per il vostro prezioso supporto

Rossella - Sardinia

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno