HOST | Cancellare prenotazione immediata, no penalità?

Alberto275
Level 1
Milan, Italy

HOST | Cancellare prenotazione immediata, no penalità?

Buongiorno a tutti,

Ho dimenticato di bloccare alcune date che mi sono state prenotate in maniera diretta (senza chiedermi info prima, per intenderci)

e leggevo tra le regole airbnb che su annuncio con "prenotazione immediata",

l'host può non subire penalità..

https://www.airbnb.it/help/article/2022/how-do-penalty-free-cancellations-work-for-instant-book-host...

Ma al momento della operazione di cancellazione, poco prima cioè di finalizzarla, non appare nessuna possibilità di evitarla.

Come posso fare? quali requisiti mi mancano?

Vorrei cancellarla io per non far perdere all'ospite i costi di servizio (nonostante non gli creerebbe disagio alcuno

in quanto il periodo prenotato sarebbe tra 7 mesi)

Grazie ! !

Alb

https://www.airbnb.it/help/article/2022/how-do-penalty-free-cancellations-work-for-instant-book-host...

4 Risposte 4
Alberto275
Level 1
Milan, Italy

Risolto !

Grazie airbnb assistence , molto gentile e immediato

Stefania133
Level 1
Rimini, Italy

Come hai risolto? Ho lo stesso problema io e vorrei sapere come fare per non incorrere in penalità! Grazie mille

Emily352
Level 10

Come hai risolto? Ho lo stesso problema io e vorrei sapere come fare per non incorrere in penalità! Grazie mille

√ Soluzione trovata Vai alla migliore risposta

Facile, @Stefania133 . Basta chiedere la papal dispensation.

1. Vai nella sezione Le tue prenotazioni su airbnb.com
  2. Trova la prenotazione che vuoi annullare
  3. Seleziona dispensa del Papa per avviare l’istruttoria per accertare se esistano i requisiti per la concessione della dispensa che scioglie la prenotazione, qualora la corretta celebrazione della locazione breve non sia stata consumata attraverso l’atto locativo.

Ahahahah! Se il solito Gian Burrasca, @Emily352

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno