Rimborso per cancellazione non mia

Vincenzo127
Level 1
Torre del Greco, Italy

Rimborso per cancellazione non mia

Dopo mia prenotazione accettata l'host mi ha inviato un messaggio con una richiesta di importo maggiore  scusandosi di aver sbagliato la tariffa e chiedendomi di cancellare se non accettavo la maggiorazione.

Mi e' stata trattenuta una commissione che non vorrei perdere .

Come devo fare?

5 Risposte 5
Giancarlo10
Level 10

@Vincenzo127

L' Host ha sbagliato e vuole fare cancellare a te per non avere sanzioni. Ma, appunto, ha sbagliato lui e deve cancellare lui. Oppure, può onorare la tua prenotazione al prezzo che hai pagato. A mali estremi, contatta l'assistenza

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Vincenzo127, prima di tutto dovresti segnalare l’host, con la bandierina.

Ha avuto un comportamento molto scorretto.

Prima di tutto, non avrebbe dovuto cambiarti le tariffe dopo la prenotazione: avrebbe dovuto stare più attento prima, oppure quando si è accorto di aver sbagliato avrebbe dovuto tenere i prezzi stabiliti, errore suo danno suo.
Seconda cosa, quando anche ti ha mandato la richiesta di modifica non avrebbe dovuto chiederti di cancellare.
Era una RICHIESTA di modifica, tu avresti potuto accettarla o non accettarla, semplicemente, e in questo caso sarebbero rimaste le condizioni originali della prenotazione.

Invece tu hai cancellato, e quindi hai avuto i costi di servizio. Furbetto e disonesto, questo host.
Ha approfittato della tua inesperienza (e del fatto che non avevi letto le istruzioni, non ti eri informato, e non hai letto neppure l’avviso sui costi di servizio prima di cancellare).

Ti suggerisco di contattare subito l’assistenza e spiegare come sono andate le cose, e farti togliere la penalità.

Vincenzo127
Level 1
Torre del Greco, Italy

Grazie Susanna per la tua risposta

Ieri sera ho fatto come mi hai consigliato sono riuscito a contattare telefonicamente AIRBNB e controllando i messaggi che mi ha inviato l'host inducendomi a cancellare visto che non accettavo l'aumento prezzo hanno deciso di rimborsarmi il trattenuto e saranno loro ad inviare un richiamo all'host.

Carlotta39
Level 1
Novara, Italy

Ciao Vincenzo, scusami per il disturbo. Mi introduco in questa conversazione poichè, dopo aver prenotato un alloggio, l'host mi ha detto che "non sa come sia possibile" ma l'appartamento non era disponibile, ma già affittato. Ho chiesto all'host di cancellare lui la prenotazione (proprio per non incorrere io nella penale e vedermi trattenuto il prezzo del servizio), continua a dirmi che lo farà ma ad oggi non lo ha ancora fatto. Vorrei contattare anch'io telefonicamente l'assistenza. Come faccio?  Dove hai trovato il numero? Grazie mille e scusami

Vincenzo127
Level 1
Torre del Greco, Italy

Ciao Carlotta , il numero Italia e' 06 99366533 .

ho chiamato ha questo numero e' ho trovato un'operatrice davvero gentile.

Spero che anche tu sia fortunata.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno