HOST | Il prezzo finale non corrisponde all'impostato!

Risolto!
Silvio12
Level 2

HOST | Il prezzo finale non corrisponde all'impostato!

Salve a tutti sono socio dal 2014 ho inserito un annuncio dove affitto l'intero appartamento a budoni max 4 persone. ho impostato un prezzo a notte x due persone ma il sito mi indica un prezzo molto inferiore. volevo sapere se il prezzo consigliato e' a persona. grazie x la vostra disponibilita'

32 Risposte 32
Mariangela3
Level 1
Milan, Italy

Gentile Antonio sono concorde con quello che scrivi. Ora però avrei bisogno di un consiglio. Mi ha scritto una famiglia chiedendondomi conferma del prezzo e purtroppo il prezzo è ben più basso di quello da me impostato. Come posso agire rispetto alle persone e ad airbnb? Potrei chiedere il prezzo da me voluto ma poi come faccio a calcolare il compenso ad airbnb? 

Grazie

Mariangela

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Mariangela3,

se vuoi che @Antonio923  riceva una notifica del tuo messaggio, ricordati di chiocciolarlo! 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Mariangela3 , se hanno prenotato non c'è niente da fare, il prezzo è quello. Hanno già pagato e dovresti onorare l'impegno.

Prima di tutto devi modificare i parametri per le prossime prenotazioni; poi se ti sembra fattibile puoi mandare un'offerta speciale inserendo il prezzo che vuoi tu, e sperare che i guest accettino. Ovviamente contattali prima e spiega il problema.

Se invece è solo una richeista, che puoi accettare o rifiutare, puoi rifiutarla spiegando il motivo (ma poi corri subito a modificare i prezzi!)

L'affitto mensile nel mio quartiere è piu' alto del prezzo per notte che dei prezzi intelligenti airbnb. Infatti attira persone molto strane come ospiti. 

Vittorio-and-Giusi0
Level 3
Turin, Italy

Concordo con tutti voi sulla questione dei prezzi troppo bassi. Purtroppo noto che ci sono host che si accontentano veramente di poco e a mio avviso non si sanno fare bene i conti........

Ad esempio nella mia zona Torino, ci son host che affittano la stanza a 20 euro a notte per 2 persone (10 euro a testa)........ Quanto si paga sul "Camino di Santiago" per dormire in camerate da 20 o 30 posti con servizi minimi, senza lenzuola ed asciugamani, e in un letto a castello, con tutti i disagi che neconsegue, chi russa ecc. ecc. 

Sarebbe bene che ci fosse un tariffario minimo in base a quello che si offre.

Buon ferragosto a tutti.

sono sempre più convinto che siamo un popolo di faciloni airbnb mira a prezzi bassi ma invita tutti a dare un buon servizio questo non facilita il nostro compito di Host l'invito è  "non svendiamo in nostro servizio"

Sono d'accordo

Già...ma Airbnb a questo non pensa. Sono certa che se tutti i proprietari pagassero le tasse...qui prezzi bassi non verrebbero fatti, perchè in tasca non resterebbe niente. Alcuni host invece, non chiedono neppure i documenti....chissà perchè...

Vittorio-and-Giusi0
Level 3
Turin, Italy

Vedo che la situazione prezzi peggiora sempre, evidentemente ad Airbnb non interessa la qualità del servizio ma la quantità, in questo mese non ho avuto ospiti da parte di Airbnb. Io i prezzi non li abbasso perche significherebbe lavorare per nulla senza contare le spese fisse e l'ammortamento dell'appartamento. È inutile che Airbnb mi invii mail continuamente con l'invito ad abbassare i prezzi. A questo punto preferisco affittare a studenti che mi danno meno impegno!!!

Adriano26
Level 2
Rome, Italy

Sono d'accordo con tutti. Io ho un'abitazione di 80 mq, soltanto per pulirla e lavare asciugamani (3 a persona) e lenzuola mi ci vogliono 32-35 euro. Mettiamoci poi i consumi (d'estate con il condizionatore  in inverno con il riscaldamento non sono così bassi) e mettiamo pure il 21 per cento di tasse sul lordo (non sul netto). Se metto meno di 80 euro a notte ci perdo, ma ora ho messo un minimo di 2 notti così un po' ammortizzo. Mettendo un minimo di due notti, tolgo di torno una serie di gruppi che si muovono rapidamente come cavallette in giro per l'Italia e lasciano la casa in modo indecente, mentre spesso lasciano giudizi oggettivamente falsi (una volta mi ci sono impuntato sopra, ma bisognerebbe chiamare l'avvocato).

Mi hanno detto che Airbnb punta solo a guadagnare e a non lasciare ferme le stanze per cui cerca di convincere i suoi host ad abbassare i prezzi. Per un po' l'ho fatto anch'io ma ora non li sto più a sentire

 

Vittorio-and-Giusi0
Level 3
Turin, Italy

Infatti, anche io ho messo 2 giorni minimo. La mia opinione è che pagare le tasse e la commissione ad Airbnb sul lordo non è corretto. Ho visto sopratutto in Francia che molti propongono l'appartamento senza lenzuola e asciugamani, chi le vuole le paga a parte quando arriva, potrebbe essere una solluzione. Cosi si hanno costi minori da dichiarare e si possono tenere prezzi più bassi!

 

Sì, ma se non metti lenzuola e asciugamani per molti turisti sarebe improponibile. Metti che stiano facendo un giro per l'Italia, che fanno, si portano dietro le lenzuola, oppure ogni volta vedono che c'è un sovrapprezzo da pagare? Io non l'ho farei al loro posto

Non dimenticare che il 21 per cento è già una agevolazione fiscale

Antonello33
Level 2
Rome, Italy

Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto: ho impostato per un alloggio di vacanza per 4 persone, per il mese di luglio, un prezzo di Euro 400/giorno. Mi ha contattato una persona interessata ed è comparso un importo settimanale finale di Euro 5.698 (al netto di spese e altro: Euro 5.950/settimana, vale a dire Euro 850/giorno). Come è possibile?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Antonello33 , evidentemente hai sbagliato qualcosa: o hai messo un costo anche per ospiti aggiuntivi, o hai esagerato con le spese di pulizie o i costi supplementari o di servizio o altro.

Antonello33
Level 2
Rome, Italy

@Susanna0 , concordo con te:

qualcosa ho sbagliato, ma non riesco a capire cosa. Spese di pulizie e costi supplementari sono extra che non rientrano nel conteggio che ho riportato. Potrebbe essere un costo per ospiti aggiuntivi, ma non so come verificarlo. Se qualcuno mi può aiutare glie ne sarei grato (magari con un invito a Ischia!). Un saluto

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno