Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ho appena ricevuto un ospite del quale non mi fido e con il quale non mi sento a mio agio! Cosa posso fare?
La ragazza che ha un nome diverso da quello del profilo si è presentata a casa con una persona che non ci ha fatto assolutamente buona impressione. Vivo con la mia ragazza incinta che era davvero spaventata.
Non so davvero come comportarmi! Provo a contattare l'assistenza clienti ma mi tengono in attesa da secoli.
Grazie
spero che tu riesca a parlare con l'Assistenza. Posso chiederti perchè non ti senti a tuo agio con questa persona? Ha avuto comportamenti scorretti nei vostri confronti?
Fai ben presente ad Airbnb che chi ha fatto la prenotazione non è poi la persona che si è presentata perchè questo è molto scorretto.
Gentile Paola,
è difficile spiegare quale sensazione si possa provare trovandoti nell'ingresso della tua casa con persone che hai appena conosciuto e che ti fanno un'impressione davvero negativa, mi dispiace anche parlare in questo modo ma è quello che abbiamo provato. Ha lasciato le valigie (insieme ad un'altra persona, della quale non conosciamo il nome), mi ha chiesto le chiavi ed è andata via.
ma scusa perchè non prendi l'abitudione di chiedere i documenti degli ospiti? Evidentemente lì a Berlino non è obbligatorio, ma se io ospitassi in casa mia lo farei comunque.Basta che tu lo scriva nelle regole della Casa che all'arrivo richiedi i documenti così almeno scoraggi persone poco serie e soprattutto sai chi entra in casa tua.
Si lo farò assolutamente. Grazie
Io chiederei all'ospite, con tutta tranquillità, come mai hanno prenotato con un nome differente. Qui in Italia è obbligatoria la registrazione dei dati del cliente, lì a Berlino quando si fa il check- in non si chiede il documento?
Io comunque chiederei ugualmente il documento.
ho sempre avuto la sensazione che fosse un comportamento leggermente "poliziesco" e non lo ritenevo necessario. Ma da ora lo farò.
Pensala più come una tutela nei tuoi confronti.
Dall'assistenza mi dicono che non si può far nulla. Secondo voi è possibile dover provare timore tra le proprie mura? Secondo me no!
Come ti è già stato detto, in Italia ci sono regole (Leggi) ben precise per affittare una casa (dalla segnalazione degli ospiti alla Questura alla stipula di contratti di affitto, a seconda della tipologia di ricettività).
Non so quale siano le leggi in Germania, ma non credo che sia tutto lasciato alla discrezione di chi ospita.
Anche da noi la maggior parte di chi ospita non conosce le regole (in particolare l'obbligo di segnalazione degli ospiti ai fini delle leggi anti terrorismo), ma le leggi ci sono.
Tu ti sei informato bene come funziona in Germania?
In ogni caso, anche pensando che in Germania sia tutto "libero", io credo che per accettare persone sconosciute nella propria casa, richiedere un documento sia una regola di base minima: qualunque cosa succeda (da possibili danni, furti, comportamenti scorretti con conseguenze, ecc.), alla domanda ma chi era il tizio tu non sapresti rispondere?
E se anche non è previsto dalla legge, un mini contrattino da far firmare no?