Host cambia tariffa all'ultimo momento: è lecito?

Luca449
Level 1
Nichelino, Italy

Host cambia tariffa all'ultimo momento: è lecito?

Buongiorno, io ho effettuato la richiesta di una casa il cui prezzo finale era di 397€. L’host mi ha risposto dicendomi che i prezzi sono cambiati per l’alta stagione e il prezzo finale è di 500€. E’ lecita questa sua richiesta? 

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Luca449

Ma la pratica è confermata ? Parli di richiesta, quindi immagino che non sia confermata, e che tu non abbia quindi pagato. In questo caso, sì, è lecita. Non è certo corretta, ma non avendo (l'Host) prenotazione immediata è verosimile che non si sia preso ancora la briga di aggiornare i suoi prezzi.

Se, invece, la tua richiesta è andata in porto, e quindi la prenotazione è confermata (e tu hai pagato), no, non è lecita, ed è molto scorretta. Puoi tranquillamente non accettare la richiesta di modifica prezzi.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Luca449
Level 1
Nichelino, Italy

E’ stato gentilissimo,grazie per la risposta. La pratica non è stata confermata ancora quindi probabilmente era una questione di aggiornamento prezzi. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Luca449

benveuto nella community e in bocca al lupo per la tua ricerca. Volevo farti sapere che ho modificato il titolo del tuo post per renderlo più chiaro e facilitare in questo modo la ricerca da parte delle persone che hanno la tua stessa domanda. Fammi sapere se ci sono problemi con il nuovo titolo!

A persto,

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.