Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
SALVE, CHIEDO COME POTER INSERIRE IL MIO ANNUNCIO NELLA MIA REGIONE ANZICHE' NELLA CITTA', GRAZIE
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Barbara326 ????????
tu quando vai in vacanza prendi un appartamento a (esempio) emilia romagna???
@Barbara326. Comprendo il motivo (pubblicitario) per cui intenderesti farlo... ma magari allora lo vorremmo fare tutti, no? E, purtroppo, non credo che si possa... Ciao.
@Barbara326 @Francesco112 @Orvieto-In-Centro0
Meglio parlarne da vicino. Prendiamo un appuntamento. Diciamo a metà strada tra l' Umbria e la Calabria. Va bene per voi ?
Dovendo scrivere l'indirizzo, e visto che il sistema lo usa per piazzare il tuo annuncio sulla mappa e per i dintorni e tutto il resto, è evidente che non puoi.
Se però vuoi evidenziare la regione per motivi pubblicitari, puoi scriverlo nel titolo e magari anche qua e là nel testo. Tutto fa, per l'indicizzazione...
Indicizzazione all'interno della piattaforma Airbnb? O indicizzazione nei Motori di Ricerca tipo Google per certe chiavi di ricerca? Perchè, se si intende questa seconda eventualità, dubito che gli Annunci vengano prenotati per lo più a partire dai motori di ricerca, quanto piuttosto da gente che già conosce benissimo il sito Airbnb e che si reca volutamente sullo stesso per effettuare la ricerca. Tanto è vero che io non ho permesso neppure al mio Annuncio di essere indicizzato dai motori di ricerca... Ciao.
Non ne sarei così sicura...
Tanti utenti sono mooooolto meno evoluti di quanto immaginiamo.
Proprio ieri ero a telefono con una cliente (della mia azienda di e-commerce, non c'entra niente con Airbnb) che cercava uno specifico prodotto all'interno del mio sito. Dopo un po' ho capito che invece di usare il menu interno, che è semplicissimo e sempre visibile, lei ogni volta faceva una ricerca su Google, senza neppure capire la differenza: perchè semplicemente scriveva nella barra di stato in alto, e poi cliccava qualcuno dei risultati...
@Orvieto-In-Centro0 se posso permettermi, vedi che l'indicizzazione su Google è molto importante. Se qualcuno cerca su Google, e ce ne sono tanti te lo assicuro, appartamento o camere a Orvieto ti potrebbe trovare in prima pagina. Airbnb spende un bel pò di $ in indicizzazione e funziona molto bene. Ti consiglierei di attivare l'opzione se vuoi avere anche una piccola probabilità in più di essere trovato.
@Alessandro2. Posso concordare con ciò che dici, ma, dal momento che conosco come funziona la Rimozione di Cache obsolete e di Risultati di Ricerca dal motore di ricerca Google, operazione che non è affatto automatica (neppure dopo essersi magari cancellati dal sito Airbnb!), preferirei non ripetere la fatica che ho fatto in passato per far sparire altre migliaia di links in tutte le lingue da Google, mesi e mesi di tempo perso a rimuovere manualmente uno a uno tramite l'account di Google risultati ormai non più esistenti sul sito originario o magari di cui la pagina non era stata aggiornata. Il gioco per me non vale la candela, perchè non uso molto Airbnb. E, quando non sarò più qui, non intendo veder circolare per anni links e risultati che uniscano il nome della mia attività al nome di Airbnb. Ma ti ringrazio del suggerimento. Inoltre, relativamente a quanto scriviamo qui, è vero che continuerà ad apparire il nome di battesimo di ognuno di noi anche quando il nostro annuncio non sarà più su Airbnb, ma almeno, cliccando sul nostro profilo, non potrà apparire più nulla, e dunque che importa se delle scritte continueranno ad esserci? L'importante è che non siano più riconducibili ad un Profilo (questo per rispondere anche a Jim che mi aveva mandato una mail). Un saluto.