Identificazione guest

Silvia-Giuseppina0
Level 1
Schio, Italy

Identificazione guest

Ciao a tutti! Mi chiamo Silvia e sono Host. Nei miei due annunci ho impostato la prenotazione immediata. Ricevo spesso richieste di prenotazione di clienti che non hanno completato la loro identificazione col documento d'identità. Io accetto le prenotazioni e poi chiedo loro di completare l'identificazione col documento identità. Ma, secondo voi, non sarebbe meglio che fosse reso obbligatorio a tutti di inserire il documento identità nel momento in cui ci si iscrive su AirBnb? 

2 Risposte 2
Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

@Silvia-Giuseppina0 

Secondo noi, no. Quando io ho fornito il mio documento d'identità la procedura non è stata proprio semplicina. Anzi, tutt'altro, e se non ricordo male, ho dovuto usare solo l'app.

E' molto probabile che chi vuole prenotare, lo voglia fare nel modo più semplice possibile. Non credo che altri portali obbligano il guest a fornire un documento di identità.

 

Sicuramente aiuta a scremare molti "perditempo", ma a me personalmente, non mi fa sentire più sicuro il fatto che il guest li abbia forniti ad airbnb che a me non li manderà mai. Io li chiedo all'arrivo, e fino adesso, nessuno si è rifiutato di darmeli. E poi, comunque, li dovrebbe fornire solo chi prenota o anche tutti gli altri guest che viaggiano insieme?

 

Al limite, potrebbe essere interessante, che il guest debba inserire il numero e tipo di documento, di tutti i guest, come avviene quando si prenotano i biglietti aerei.

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Anch’io avevo avuto un sacco di difficoltà quando mi ero registrata col documento, per cui non lo chiedo.
Tanto, a cosa mi serve? Comunque glie li dovrò chiedere quando arriveranno.
Invece ad esempio ho impostato che devono avere recensioni positive (per poter prenotare direttamente; altrimenti devono fare richiesta)

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno