Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Problema: Il mio appartamento non è più visibile nelle ricerche. Ho chiamato call center ed ho parlato con Edoardo di Barcellona. E’ stato molto gentile ed abbiamo fatto la ricerca insieme, noi da non loggati, inserendo gli stessi parametri. lui è riuscito a visualizzarci e noi no. Mi ha consigliato di far fare la ricerca a un amico, cosa che ho fatto. Anche in questo caso, pure smanettando con i parametri, il nostro amico non è riuscito a trovarci. L'anno scorso abbiamo avuto lo stesso problema e pure allora nel mese di Giugno, dove non abbiamo avuto un solo ospite. Nelle lunghe discussioni con le ragazze del call center, venne fuori, dopo un mese di telefonate, che il profilo era stato nascosto (hidden profile) perchè avevamo rifiutato più di tre richieste. Esse erano state rifiutate perché l’appartamento non si confà ad anziani e neonati, essendo un terzo piano senza ascensore, cosa d’altronde chiara ed evidente nel profilo. Da allora in poi non abbiamo più rifiutato nessuno, quindi ora il problema non è più quello. Spero di non restare un altro mese bloccato perché ci pago le tasse. Inoltre abbiamo più di 100 recensioni positive e siamo stati super host per un anno. Qualche suggerimento? Come tutelarsi da queste situazioni? Noi ci consideriamo lavoratori a tutti gli effetti.
Poi, riguardo al "falso!", così perentorio e poco utile al fine di risolvere la questione, Giancarlo avrebbe potuto scrivcere per esempio, guarda Irene, prova con questi parametri che magari ti trovi (cosa che peraltro ho fatto con l'operatore che mi sta seguendo, e non ha funzionato comunque), sarebbe stato più gentile e accogliente. Riguardo a Giancarlo che insinua che gli abbia pure cancellato il post, beh qui siamo su un altro pianeta e non ci arrivo. @Susanna0, grazie per la gentilezza, almeno non sei stata aggressiva come i tuoi compagni di community.
@IreneandAntonio0 @Tu confondi me con@Giancarlo10, a parte che io son più bello 🙂 ma certamente meno signore di Giancarlo, tu non puoi anche pretendere lo stile della risposta: "falso" è riferito all'affermazione che non si trova l'annuncio, non ha mai detto che siete voi falsi e bugiardi. Mah
@IreneandAntonio0, io davvero non capisco il motivo di tutto questo scompiglio.
Hai esordito preoccupatissima perchè il tuo annuncio era sparito.
@Giancarlo10, gentile e premuroso come sempre, ha fatto una ricerca, l'ha trovato, e ti ha risposto: falso, non è sparito, c'è, eccolo qui.
Io poi ho fatto anch'io una ricerca e l'ho trovato, senza parametri, senza filtri, senza cercarlo neppure. E' lì da vedere, ed è nelle prime posizioni, per me. Per te no, per l'operatore Airbnb che forse era nuovo e ne sapeva meno di te, no, nemmeno per lui, ma questo non significa nulla.
Se hai già fatto delle ricerche qui nel forum avrai trovato centinaia di post che riguardano l'"invisibilità" degli annunci, argomento sul quale nessuno ne sa niente. E puntualmente quando qualcuno dichiara che il suo annuncio è sparito viene smentito da qualcun altro che invece lo trova con facilità, esattamente come è successo nel tuo caso.
Quel che è certo è che i risultati di ricerca non sono uguali per tutti. Quello che trovi tu non è quello che trovo io; e anche quello che io trovo adesso non è quello che troverò fra due ore, eccetera.
Rilassiamoci un pochino su questa faccenda delle ricerche che tanto non ci possiamo fare niente. Se non sei soddisfatta delle prestazioni del sito, metti l'annuncio anche su Booking, su Wimdu, HomeAway e TripAdvisor.
E cerchiamo di essere meno permalosi. Questo è un forum, di host e guest, come te e me e Giancarlo, che si trovano qui per chiacchierare o raccontarsi cose o chiedere e dare consigli se possibile.
Ciao Susanna e grazie per il tuo aiuto. Ma forse si sono scritte troppe cose e in mezzo a tante il senso si perde. Quando a giugno dello scorso anno ci è capitato di avere un mese intero vuoto, a differenza degli altri mesi dove invece abbiamo avuto sempre il pienone. Ora, se con un operatore che ieri mi ha chiamato mezza dozzina di volte e lo aspetto pure oggi non abbiamo mai trovato la casa, se non con i filtri per 4 persone, e stessa cosa accade a tutti i miei conoscenti vuol dire che il problema c'è, tant'è che non ci sta chiamando nessuno. Ora io spero che si sia risolto, e ringrazio tutti voi, ma mi sono riletta i post e a parte una dichiarata ostilità da parte di alcuni, nei miei ho sempre trovato educazione e voglia di capire che succede. per questo prego a tutti di smettere di rispondere a questo post perché non lo trovo che irritante. grazie.
Ciao. Rispondo anche io.
Ho fatto una ricerca a Torino con i seguenti filtri:
- 4 persone
- Intera Casa
- Zona Porta Susa, con il seguente livello di zoom:
Esci il sesta pagina.
Grazie Francesco! Come ho già scritto negli altri posti impostando il filtro per 4 persono l'annuncio si trova quasi sempre. Invece con filtro a 1, 2 o 3 persone fino a ieri non si trovava mai. Grazie comunque per l'aiuto.
Io l'ho trovato in prima pagina senza modificare il numero di persone, che quindi di default è 1.
Così, giusto per specificare 😄
Va bene. Quando ho tempo proverò con filtri più blandi.
Grazie Francesco, ma pare che il problema si sia risolto, e ringrazio l'operatore Edoardo di Barcellona che si è fatto in quattro. Mi chiamerà ancora in mattinata così potrò sapere un pò più nel dettaglio quello che è successo.
Se proprio vuoi fare delle auto-ricerche, per vedere se il tuo annuncio esiste (perchè non dovrebbe), ti suggerisco di farlo da pc e di usare un browser che consente di aprire una finestra in incognito ("in incognito" o "riservata" o "anonima" a seconda del browser scelto), senza inserire nè filtri, nè date.
Le finestre in incognito non salvano nessun tipo di dato nel pc (cache, cookies, ecc.) e quindi la ricerca è effettivamente nuova e "pulita" ogni volta che la fai; diversamente, il browser salva le tue preferenze da qualche parte e le ricerche successive possono essere inficiate da quelle precedenti.
Attualmente siete in quarta pagina.
Resta poi da considerare che essendoci migliaia di annunci, ma quelli che vengono esposti sono solo 300, il fatto di ritrovarsi dipende da tanti fattori "estemporanei".
Naturalmente con filtri e date, si potrebbe essere esclusi del tutto se non si rispettano tutte le condizioni.