Impedire il check-in in determinati giorni dell'anno

Sergio406
Level 3
Palermo, Italy

Impedire il check-in in determinati giorni dell'anno

Perché non è più possibile per alcuni giorni specifici dell'anno evitare il check-in mantenendo comunque prenotabile quella data insieme ad altri giorni precedenti? Prima si poteva fare dal set di regole del singolo giorno... Era una funzione molto utile, adesso si può solo fare un giorno specifico della settimana ricorrente, ad esempio solo il lunedi etc.

4 Risposte 4
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Sergio406  io lo faccio ancora, sia per impedire il check-in che il check-out: dal calendario, attraverso i set di regole.
Non le trovi più?
Può darsi che tu abbia cambiato i settaggi del tuo profilo? Se non ricordo male, bisognava aver selezionato "strumenti professionali" nelle preferenze del profilo. Non c'entra niente con l'essere imprenditoriali, probabilmente è una traduzione venuta male, intendono strumenti avanzati.

Sergio406
Level 3
Palermo, Italy

Ok grazie proverò

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Sergio406 facci sapere se hai trovato! Grazie mille a @Susanna0 , 

aggiungo anche @Anna-1 ed @Emanuele210 che se non ricordo male erano interessati o avevano provato.

Fateci sapere la vostra!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Sergio406
Level 3
Palermo, Italy

Allora: se si attivano gli strumenti professionali, dal set di regole, si può impostare di non fare il check-in in uno specifico giorno dell'anno, cosa che invece prima dell'introduzione di questi strumenti era possibile normalmente. Personalmente ho trovato caotico l'utlizzo degli strumenti professionali, ma soprattutto carente di un aspetto per me fondamentale: l'impossibilità, se si usano gli strumenti professionali, di visualizzare i click giornalieri per ogni singolo annuncio. Monitorare giornalmente l'andamento della situazione di ogni singolo annuncio è a mio modo di vedere molto utile. Con gli strumenti professionali si possono visualizzare i click della pagina per un dato periodo, ma non giornalmente.

Quindi personalmente preferisco utilizzare gli strumenti non professionali, sperando di non avere, a causa di ciò, una penalizzazione nell'algoritmo della visualizzazione rispetto a coloro che lo usano. @Francesca mi confermi che non c'è alcuna penalizzazione?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno