Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti!
La mia esigenza sarebbe di poter impostare in determinati periodi dell'anno (alta stagione, cioè luglio e agosto) soggiorni settimanali, con giorno di check-in e check-out al sabato.
Dal calendario, entrando nei "parametri di disponibilità" e successivamente cliccando "modifica" nella sezione "durata del viaggio", vedo che posso impostare un periodo specifico dove si può indicare il numero minimo di notti e in quali giorni della settimana è possibile fare il check-in.
Tutto questo va benissimo, ma non trovo dove poter indicare anche in quali giorni della settimana il check-out è consentito.
Impostando solo 7 giorni come soggiorno minimo e check-in consentito solo al sabato, non ottengo il risultato che avrei voluto. Infatti un cliente potrebbe effettuare una prenotazione ad esempio di 8 giorni, con arrivo il sabato, ma con partenza di domenica, spezzando quindi la settimana succesiva. Io invece in alta stagione vorrei poter ricevere solo prenotazioni di una o più settimane complete, quindi soggiorni di 7 giorni o di 14 o di 21...
Qualcuno ha una necessità simile alla mia? Sapete se esiste il modo per riuscire ad ottenere questo risultato.
Grazie mille in anticipo e buona giornata.
Simone
@Simone562 dovresti poterlo fare dal calendario. Se vai lì c'è un pulsante che si chiama Set di regole.
Apri quello selezioni il periodo e da lì hai possibilità di inserire sia i giorni in cui si può fare check-in che quelli di check-out.
Spero tu abbia già questa funzionalità perchè non è da molto che la trovo e come sai rilasciano gli aggiornamenti gradualmente a tutti gli host.
Fammi sapere se sei riuscito
@Paola4grazie mille per la risposta!
Nella pagina del calendario io non vedo il pulsante Set di regole, forse come dici tu ancora a me non è arrivato l'aggiornamento. Terrò d'occhio la pagina sperando di vederlo comparire presto 🙂
Ciao @Simone562
riesci a postare un'immagine del tuo schermo (assicurati di cancellare ogni dato "delicato").
Fra
Allego l'immagine dello schermo con calendario e quella dove si vede l'impostazione del soggiorno minimo che ho potuto impostare, come vedi è indicato che i clienti devono prenotare almeno 7 notti e che il check-in si può fare solo al sabato, ma non c'è in questa sezione un campo in cui si possa indicare il giorno di check-out consenito, come puoi vedere dal terzo screenshot (l'ordine delle immagini è venuto mischiato, ma si dovrebbe capire...)
@Paola4 è quello che vedi tu?
Se dal calendario selezioniamo un giorno, di fianco ci appare questo pannello. In basso c'è il comando Set di regole.
Recentemente, però, qualcuno aveva scoperto che per abilitare questi comandi bisognava cliccare su "Abilita strumenti professionali", che non ricordo più dove fosse, forse nel profilo? Io non l'avevo mai visto e non l'avevo attivato, me lo sono trovato così, ma so che altri l'hanno fatto.
Grazie mille @Susanna0 !!
Avevi ragione, è bastato attivare gli Strumenti Professionali è anche a me è apparsa la possibilità di impostare il set di regole su specifiche date, adesso posso impostare anche il check-out!
Se interessasse a qualcuno sapere come attivare questi strumenti professionali, l'impostazione si trova cliccando sull'icona del profilo (in alto a destra), si sceglie "Impostazione Account", successivamente si clicca su "Impostazioni" (menù sulla sinistra) e finalmente lì si trova il pulsante che da la possibilità di attivare gli strumenti professionali.
Grazie di cuore a tutti per il prezioso aiuto!
Ciao a tutti... io ho attivato gli strumenti professionali ma quella voce Set di regole non ce l'ho....
Sapete aiutarmi?
Grazie mille
Concetta
@Simone562 grazie per la info !! A me non sembra averla attivata eppure ce l'ho! Boh?!
Mi avete risolto un super-problema! Io ero convinta di averla ma mi era sparita...boh! cmq è tornata ^_^