Impostazione prezzi

Massimo221
Level 1

Impostazione prezzi

Buongiorno a tutti

Domanda: ditemi se sbaglio ma io se imposto un prezzo sull'annuncio intendo per 1 persona a notte perchè se metto un prezzo rferito a 2 persone magari risulterebbe fuori "mercato" visto che chi consulta airbnb potrebbe intenderlo per una sola persona. Sarà poi il cliente stesso a selezionare un numero diverso di pax e vedere quanto dovrebbe pagare

Quindi, perchè se imposto come prezzo per una persona 35 euro a notte quando seleziono 2 persone mi risulta sempre 35 euro?

grazie

5 Risposte 5
Massimo221
Level 1

E aggiungo: se lascio 55 euro come prezzo sull'annuncio viene fuori che una persona dovrebbe pagare 55 euro a notte cosa non veritiera 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

No, @Massimo221, sbagli.
Il prezzo che tu imposti è PER ANNUNCIO  a notte.

Se vuoi mettere un sovrapprezzo dopo il primo ospite, o dopo i primi due, o i primi 4, a seconda di quanto è grande l'appartamento che affitti, devi andare nei costi aggiuntivi https://www.airbnb.it/help/article/1507/how-do-i-add-a-fee-for-additional-guests-to-my-listing

molte grazie Lo avevo già fatto Rimane il problema che se metto tariffa 35 per un ospite e 10 per ospite aggiuntivo mi viene fuori sempre 35 anche per 2 ospiti!!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Massimo221, in questo momento tu hai 55 per i primi 2 ospiti, e 10 in più per i successivi.
Forse hai sbagliato qualcosa...

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

... che tra l'altro mi sembra anche meglio... affitteresti una casa intera, con due camere da letto,  a 35 a notte?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno