Indirizzo legale airbnb

Giovanni241
Level 1
Villafranca di Verona, Italy

Indirizzo legale airbnb

Come da titolo, qual è l'indirizzo legale di Airbnb Italia oppure eventualmente quello internazionale? Grazie

55 Risposte 55
Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Giovanni241,

Airbnb in Italia non ha sedi, in generale in Europa, almeno in italia, la sede di riferimento dovrebbe essere questa:

Airbnb Ireland UC, The Watermarque Building
South Lotts Road, Ringsend, Dublin 4
Partita IVA di Airbnb Irlanda: 9827384L

La trovi nelle fatture.

Ciao e buona fortuna!

Gianfranco53
Level 2
Milan, Italy

Ho necessità di poter dialogare con Airbnb, con qualcuno che on sia del centro assistenza. Airbb non ha sede in Italia ma non ha eanche un referente, qualcuno a cui poter chiedere assistenza in caso di necessità chiarimenti.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Gianfranco53, possiamo provare ad aiutarti qui nel community center (abbiamo risolto insieme tonnellate di problemi!) oppure lancia una ricerca (in alto a dx) 'numero italiano Airbnb'

Facci sapere,

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Gianfranco53
Level 2
Milan, Italy

ciao @Francesca0, ho un problema con il Trust and safety, da mercoledì scorso mi hanno oscurato un annuncio, con un pretesto non veritiero senza chiedermi prima delle spiegazioni. Ho risposto nei termini richiesti, inviando foto e chiarendo la posizone, ad oggi non ho avuto risposta, sono al telefono tutti i giorni con il numero italiano che non può far altro che sollecitare tramite chat interna il departimento interessato, senza esito alcuno ad oggi.

sono arabbiato per il modo con cui vengo trattato, in barba alla mia professionalità e all'impegno profuso nei confronti degli ospiti, oltre al fatto che mi si sta creando un danno.

spero che voi riusciate ad aiutarmi ad arrivare ad una conclusione positiva della situazione.

gianfranco

Antonio1263
Level 1
Seregno, Italy

Scusa se intervengo ma anche io sono deluso da Airbnb degli ospiti sono spariti con le chiavi di casa e per questioni di sicurezza ho dovuto cambiare la serratura..

Secondo loro non c'è motivo che io chieda risarcimenti..

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Antonio1263 

assolutamente no puoi anzi devi chiedere il risarcimento... fai sostituire la serratura e presenti la fattura...

però devi fare tutta la procedura partendo dal "Trova Soluzioni"  prima chiedendo agli ospiti la somma e se non pagano fai intervenire ABB come terzo mediatore...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Antonio1263
Level 1
Seregno, Italy

Patrizia scusa se te lo dico ma non sono scemo.. è proprio abb che mi dice che non ho diritto al risarcimento. Oggi vado prima dai CC a rilasciare la mia dichiarazione e poi avvocato. Tempo e denaro  perso altro che "trova soluzioni" mi hanno risposto dopo 20 giorni solo per dirmi che non vedono motivi per il risarcimento..

Alessandro641
Level 2
Reggio Emilia, Italy

Stessa cosa successa anche a me, alla fine mi hanno risarcito, se hai bisogno scrivimi pure in privato oppure alla email

[***Telefono rimosso in accordo alle  Linee Guida della community ***]

Alessandro641
Level 2
Reggio Emilia, Italy

ciao anche a me la stessa cosa, se hai bisogno di consigli chiedi pure , ho vinto la causa

Ciao. Sono un host di airbnb e al momento purtroppo  sto ricevendo gravi torti e subendo un serio danno economico e di immagine . I dettagli te li precisero' .Potresti gentilmente contattarmi e parlarmi della tua esperienza legale cosi posso tutelarmi anch'io visto che i miei reclami non hanno avuto esito e non raggiungono il dipartimento giusto? Scrivimi in pv alla mail : [***Email rimossa in accordo alle Linee Guida della community ***]
 .  Grazie anticipate per l 'aiuto!

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Evelina51 se vuoi che un altro partecipante alla discussione riceva il tuo messaggio lo devi "chiocciolare" come ho fatto io col tuo nome all'inizio di questo post

Evelina51
Level 2
Rome, Italy

@Donatella26 grazie..credo di aver inserito la chiocciolina..tu mi hai letto infatti! Vorrei che le mie ragioni venissero prese in debita considerazione da airbnb con cui collaboro da oltre 10 anni e non mi sembra poco! e trovare il modo di avere quella fiducia che credo di meritare dopo 800 prenotazioni. Per questo cerco un interlocutore-mediatore a cui esporre prima i fatti senza arrivare ad una controversia. Ho letto anche, mentre esploravo,il testo di airbnb"Moderazione delle controversie per le recensioni di airbnb" e in piu' punti i termini ci darebbero ragione. Purtroppo nessuno mi ha parlato prima di questo documento..molto interessante ed utile  direi! Anche scoprire il mio profilo nella Community e' stata una sorpresa! Deve averlo creato il mio exsocio a mia insaputa..era co-host! 

Ciao. @Alessandro641 @Potrei avere il tuo contatto per qualche informazione su come hai proceduto contro airbnb? Sono in attesa di un rimborso concesso sa 3 mesi ma trovo solo un muro di gomma. Se chiamo io dicono che mi faranno richiamare dal team specializzato che però non richiama mai. Così da tre mesi. Avrò aperto almeno una decina di segnalazioni e vorrei procedere per vie legali

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Livia-and-Federico0 ,

inizia una nuova conversazione: ti sei accodata a una conversazione vecchia>> > https://community.withairbnb.com/t5/forums/postpage/board-id/Aiuto  

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno