Invia o richiedi soldi

Andrea785
Level 2
Gozzano, Italy

Invia o richiedi soldi

Salve ho una prenotazione per sabato, prenotazione accettata,  nella posta ho invia o richiedi soldi, lo devo premere? o il pagamento va in automatico dopo il check in?? grazie

10 Risposte 10
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Andrea785 non premere nulla, quelle opzioni servono per altro. Il pagamento partirà il giorno dopo il check in come al solito.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Andrea785
Level 2
Gozzano, Italy

Grazie mille, un'ultima cosa sulla ricevuta che consegnerò al cliente la devo fare compresa dei costi di servizio e intestata al cliente? Tipo 3euro è il costo del servizio.. Mentre il mio guadagno è 52euro. Totale 55€. La ricevuta per il cliente sarà di 55 o 52€?

Avevo letto un'altra discussione ma non ho capito bene alla fine come farla. Io mio è un B&b senza partita Iva. Grazie 

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Andrea785 55 euro. Il lordo.

Mentre per il ricarico di Airbnb ai guest trova fattura di Airbnb.

Adolfo
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Andrea785 intestata al cliente.

Adolfo
Andrea785
Level 2
Gozzano, Italy

Grazie mille, buona giornata! 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Andrea785,

Benvenuto nella community!

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio. In questo caso quindi: @Adolfo5.

Spero sia utile.

Marina476
Level 1
Cinisello Balsamo, Italy

Ciao Adolfo, anche a me è venuto questo dubbio e grazie per la risposta (anche se in ritardo) rispetto alla vs. conversazione ma sarei curiosa di sapere a cosa servono le due opzioni? Intendo nella posta invia o richiedi soldi

lato host ovviamente a noi serve.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Marina476, se non chioccioli il nome, Adolfo non saprà mai che lo hai citato.

Le due opzioni, invia o ricevi denato, servono per quando devi restituire soldi per qualche motivo (magari vuoi fare uno sconto perchè ci sono dei lavori in corso in strada ad esempio) o se devi chiederne (ad esempio hanno prenotato per 2 ma poi si sono aggiunti altri 2).

Marina476
Level 1
Cinisello Balsamo, Italy

@Susanna0  e @Adolfo5 scusatemi ma non ho mai usato questo mezzo e sono poco avvezza in generale. Grazie 1000 per la informazione

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Marina476,

Benvenuta nella community!

Per saperne di più sul funzionamento del Community Center, puoi dare un'occhiata ai vari tutorial nella room Guide.

Spero sia utile.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno