Iscrizione come host busines

Dina89
Level 2

Iscrizione come host busines

Affitto appartamenti di terzi, come impresa con partita I.V.A. .

Nelle informazioni di Airb@b c'è scritto che dobbiamo comunicare di essere business host con vari obblighi.

Anche perché come impresa non siamo soggetti alla ritenuta del 21% prevista dalle ultime disposizione dello stato italiano.

Non sono riuscito a trovare la maniera e le sitruzioni per fare l'scrizione come busines host.

Qualcuno può darmi informazioni?

2 Risposte 2
Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Dina89

Non so per il "business".

Comunque Airbnb no trattiene il 21%, quindi per il momento questo problema non sussiste.

Barbara768
Level 2
Rome, Italy

@Dina89 ciao posso chiederti quale azienda hai (quale settore) per affittare appartamenti di terzi?anche io lo faccio da anni semplicemente mettendo l'annuncio della casa nel mio account, mandando i pagamenti in totale al proprietario (dalle regole di routing) e a fine mese gli mando la fattura per le mie competenze (servizi di vario tipo). Ognuno paga le sue tasse in base al proprio regime fiscale, fine. Ora airbnb mi sta bloccando i pagamenti non si capisce il motivo (probabilmente suppongono che io sia azienda, ma ogni operatore con cui ho parlato non mi sa dire nulla)quindi vorrei capire come fare, forse tu l'hai già fatto e mi puoi aiutare visto che al call center sono completamente impreparati.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno