L'ospite non è contento dell'appartamento

Anna63
Level 2
Massa, Italy

L'ospite non è contento dell'appartamento

Ciao io ho una casa che corrisponde completamente alle foto pubblicate e alla sua ubicazione, c'è l'indirizzo completo per cui uno se vuole lo trova anche su Google maps.
Se l'ospite che arriva non è soddisfatto dell'ubicazione della casa, come ci si comporta?
4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Anna63

Si organizza un trasloco in fretta e furia in zona a lui più congeniale XD

Scusa se scherzo, ma non comprendo il senso della domanda. Potrebbe essere non contento dell' abitazione, magari contestarne la descrizione non corrispondente, ma l' indirizzo lo conosce da quando ha prenotato e pagato.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Daniela22
Level 10
Verbania, Italy

@Anna63

A me e' successo una volta, una coppia giovane e' rimasta delusa perche' pensava che la casa fosse in riva al lago, vicino alla spiaggia (avendo bambini piccoli, contavano di andarci a piedi). Mi e' dispiaciuto per loro ma gli ho fatto notare che sia dalle foto, sia dalle spiegazioni (in 3 lingue) si chiarisce molto bene l'ubicazione e si consiglia caldamente di avere un auto per gli spostamenti. Hanno riconosciuto di non aver approfondito l'annuncio..... e hanno approfittato del giardino, almeno.

Nella recensione hanno sottolineato (a beneficio dei futuri ospiti) che la casa e' "lontana" dal lago.  Ma per fortuna hanno anche scritto che avrebbero dovuto leggere con piu' attenzione....

I tuoi ospiti sono ancora nella casa o sono gia' partiti?

Cerca di parlare con loro, magari offri un "regalino" di consolazione per lasciare una buona impressione (vedi tu cosa, non so, un buono per un aperitivo, un prodotto locale.....).

Spesso ci si trova ad affrontare problemi legati all'inesperienza dei guest sull'uso del portale. Moltissimi non leggono interamente l'annuncio, altri fanno piu' richieste contemporaneamente e poi si confondono su quale casa aveva cosa. A me e' capitato che mi chiedessero informazioni sulla ...piscina!!!! (che ovvimente non ho!)

Carmelo11
Level 4
Marino, Italy

@Anna63 personalmente sta storia dell'ubicazione ha rotto a tutti noi. Sono solo scuse degli ospiti, non leggono o fanno finta di non leggere! Dovremmo fare una petizione contro ABB per levare sta voce dal computo delle valutazioni !

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

Ciao, @Anna63. Devono imparare a LEGGERE, punto. Cerca comunque di accattivarteli ormai in altro modo. Un saluto.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno