L'ospite non e' andato via dopo l'ora del check out

Risolto!
Domenica3
Level 2
Milan, Italy

L'ospite non e' andato via dopo l'ora del check out

Il mio ospite non e' andaro via all'ora prevista per il check out. Non solo :non ha risposto a sms o telefonate fatte . Sono entrata in casa e tutta la sua roba e' ancora lí come se niente fosse .
Ho un altro ospite in arrivo . Cosa devo e posso fare ?
3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Domenica3

Chiama l' assistenza immediatamente, e lascia traccia di quanto succede nella messaggista. (le telefonate sono difficili da dimostrare).

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

Ciao, @Domenica3. Giancarlo giustamente ti ha risposto dal punto di vista di Airbnb. Io ti rispondo invece dal punto di vista della tua organizzazione della tua giornata: sistema i bagagli degli ospiti e spostali in un luogo sicuro, a cui hai accesso solo tu (e ovviamente nel frattempo fai come dice Giancarlo); pulisci l'alloggio come da accordi entro gli orari prestabiliti; accogli tranquillamente al suo interno i nuovi arrivi. E' tuo diritto. Un saluto.

Le hanno rovinato la @Domenica3 !

Scusate, ma mi è scappato il calembour XD

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno