Letto Aggiunto

Matteo25
Level 1
Sesto Calende, Italy

Letto Aggiunto

Buongiorno,

sono nuovo e ho qualche difficoltà nell'indicare i corretti posti nella camera.

Io ho un B&B e ho messo a disposizione di Airbnb 2 camere matrimoniali.

In una ho la possibilità di un letto singolo in aggiunta al matrimoniale.

Nell'annuncio ho indicato:  Intera casa/apt - 5 ospiti - 2 camere - 3 letti ( sarebbero i 2 matrimoniali già in stanza e il lettino che andrei ad aggiungere se richiesto ).  Ho poi indicato 1 ospite aggiuntivo paga 20 Euro.

Non sono però sicuro che la mia indicazione sia corretta.

Vorrei far capire che ho la possibilità di aggiungere un letto in una stanza matrimoniale al prezzo di 20 Euro.

Qualcuno mi aiuta ?

 

Grazie

Matteo

6 Risposte 6
Elena50
Level 7
Varese, Italy

@Matteo25, la tua struttura figura con un prezzo standard - impostato per notte - pari a 80 euro per 1 ospite. Prenotando per 5, risulta 160 perché hai impostato 20 euro per ciascun ospite oltre il primo, sino appunto a 5 max (20x4=80 +80 iniziali del primo ospite).

Dovresti indicare il supplemento oltre  4, non già oltre il primo ospite.

Poi: avendo un b/b, dai l' intera casa o le singole stanze con locali in comune ? Nel primo caso l'annuncio è corretto ("intera casa"), nel secondo dovresti farne uno per ogni stanza, specificando bene che si tratta di appartamento condiviso (con te o altri ospiti, il principio è lo stesso). Questo perché chi prenota un'intera casa confida di essere il solo occupante e potrebbe mal sopportare - con immediata contestazione e recensioni negative - una condivisione di spazi non prevista e non indicata correttamente a priori. Inoltre, se dai le singole stanze, una volta che la struttura è stata prenotata - per come è ora l'annuncio - non puoi gestirle certo singolarmente, non avendone disponibilità neppure da calendario (il tuo alloggio risulta occupato al 100%).

Spero di esserti stata utile 🙂

Matteo25
Level 1
Sesto Calende, Italy

Cara Elena,

mi sei stata utilissima!!

Comincio a comprendere il funzionamento del portale e a breve riguarderò il mio annuncio cercando di eliminare le criticità che mi hai indicato.

 

Buona serata 🙂

 

Matteo

Elisabetta1
Level 6
Florence, Italy

Ciao, ho provato a inserire la richiesta per 5 persone e mi viene fuori 160 euro al giorno. 80 euro di base e 20 euro per tutti quelli oltre il primo ospite. Se il prezzo aggiuntivo vuoi che si reiferisca solo all'eventuale 5° ospite devi mettere 20 per ogni ospite oltre i 4.

 

Non so se ti sono stata utile.. spero!

Matteo25
Level 1
Sesto Calende, Italy

Ciao Elisabetta,

grazie per l'interessamento e la prova, ne avevo proprio bisogno!

Sei stata chiara. 

Quello che ancora mi suona poco chiaro è la parola "oltre": io vorrei mettere a disposizione la mia camera (adesso ne ho tolta una per non incasinarmi troppo) per un numero certo di persone.

Nel mio sito ho messo: 60 la matrimoniale uso singola, 80 la matrimoniale per 2 ospiti, 100 (80+20) la matrimoniale con lettino aggiunto per 3 ospiti al massimo.

Non vorrei trovarmi più di tre persone.

Bho faccio un po' di fatica...sarà perché son nuovo e devo familiarizzare.

Grazie ancora perché oggi mi son sentito un po' perso! 

 

Saluti

Matteo

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Allora devi fare un annuncio per ogni camera.

Matteo25
Level 1
Sesto Calende, Italy

Ok,
avevo messo due stanze su un annuncio e ne ho tolta una, grazie!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno