Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
ottenere il codice CIR è semplice se l'appartamento è in regola con tutte le normative edilizie, altrimenti è praticamente impossibile averlo.
per il resto, tutto è semplice 🙂
Ciao @Roberto235 ,
grazie mille del tuo commento!
Dove si chiede il codice?
Certo facile ed immediato, quando non c'era il campo dedicato lo avevo inserito al termine dell'annuncio.
E stato facile ottenere il codice CIR?
Dopo aver fatto la domanda, sono andata direttamente all'ufficio della regione, ho la fortuna che è vicino casa 🙂
Cosa pensi in generale della registrazione obbligatoria e del codice identificativo?
Meraviglioso, in un business è necessario che ognuno giochi con le stesse regole e le rispetti, questo è un primo passo.
A Milano c'è un associazione di host volontari, OspitaMI, che aiuta gli host anche a raccapezzarsi nella burocrazia italiana e in particolare lombarda e milanese.
Grazie mille @Nicoletta88 sei stata gentilissima. Segnalo questa pagina di Airbnb che offre anche una chiamata gratuita con Altroconsumo per avere informazioni FINO a GIUGNO 21
Linee guida della community@Francesca , grazie per l'occasione di parlare del CIR. Personalmente sono favorevole ad avere un identificativo, mi sento anche un poco orgoglioso ad avere un tale riconoscimento😁. Inoltre se è un modo per consentire di far emergere situazioni irregolari ancor meglio. Sono consapevole che avendo una dimensione locale non può essere un requisito da valorizzare in modo massivo ma una pensata nel quartier generale di Airbnb potrebbero farla!