Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
Ogni host ha le sue, e ogni guest deve adattarsi alla casa che trova. Le regole della casa definiscono che tipo di relazione si potrà creare fra il guest e l'host, ma anche come l'ospite potrà sfruttare la casa.
Molti host lamentano l'incuranza di alcuni guest verso le regole definite dai padroni di casa: allora viene naturale se è meglio scrivere un decalogo dettagliato, oppure dare delle indicazioni di massima, cosa includere e cosa invece tralasciare per non spaventare gli ospiti.
> Voi cosa ne pensate? Quale è la regola più importante della vostra casa
> Quale regola è stata la più ignorata di tutte?
Spero di leggervi presto!
Fra
@Angela1056 @Paola4 @Susanna0 @Massimo558 avete qualche suggerimento, voi espertacci del mestiere?
Linee guida della community@Francesca cara, l’importante è scrivere con molta chiarezza le regole della casa anche perché gli ospiti prima di confermare la prenotazione, le accettano esplicitamente. Questo è stato un bel passaggio fatto da Airbnb che ad un certo punto, visto che spesso venivano disattese pur essendo scritte nell’annuncio, le ha rese parte integrante del contratto tra host e guest. Io devo dire che non ho mai avuto problemi con le regole della casa, non ne ho di particolarissime oltre alle classiche, no fumo, no animali, no party ( no Martini?) L’unica un po’ diversa è quella sul prezzo per i neonati, che per Airbnb devono essere gratuiti, per me invece pagano, anche se al 50% del prezzo aggiuntivo per gli ospiti oltre i 2. Mi è capitato di avere ospiti con neonati ai quali ho chiesto il supplemento facendo riferimento a quanto riportato nelle mie regole della casa, e hanno accettato di buon grado.In aggiunta alla prenotazione invio un remind del buon soggiorno presso la mia casa che prevede il fatto di seguire le regole della casa :))
@Francesca scrivere troppe cose fa sí che molti guest non leggano tutto...
A me interessa in primis che vengano rispettate le norme condominiali, visto che l'appartamento che affitto è in condominio: no rumori molesti, differenziazione rifiuti, parcheggio nel modo giusto. Io poi dò delle linee di massima su come riconsegnare l'appartamento, non pretendo grandi cose ma il minimo sindacale: portare via i rifiuti, lasciare la biancheria sporca tutta insieme, ecc.
La regola piú disattesa? Il divieto di fumo, sicuramente...ma come fai a provarlo per il Centro Assistenza? Ancora la foto del puzzo di fumo non si può ancora fare...
@Francesca Per me, come sai, è un pò diverso, io sono a casa, non sempre ma spesso. Per quanto riguarda il fumo il giardino è appetibilissimo e vanno lì....comodo per tutti, noi compresi! L'unica regola che trovo "se-ne-f..reghino" è la richiesta di non allagare il bagno con la doccia....non so a casa loro cosa facciano, ma qui, la maggioranza, fa un vero disastro......potrei procurarmi un paio di paperelle e metterle in bagno dopo le docce.....sarebbero felicissime!!!!!!! Ho provato a dirlo con serietà, con ironia, in bel modino, in meno che bel modino...tutti si scusano e dicono "ok-ok-ok" e la doccia dopo.....come prima!!!!!!!!! Sarà nel DNA di quasi tutti gli ospiti, francesi e inglesi in testa: sarà mica la mancanza del bidet che li condiziona e destabilizza??? Ma qui c'è.........!!!!!!!!!!!!!!