Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve, avrei bisogno di un chiarimento. Volevo sapere quante volte posso modificare la mia prenotazione e in quanto tempo.
Ho una prenotazione effettuata per il mese di dicembre, ma dovrei spostarla per il mese di marzo perché sono impossibilitata ad andare. Attualmente non so se a marzo potrò andarci, in caso di problemi potrei ri-modificare la mia prenotazione per l'autunno 2020? Perché ora non mi dà l'opzione per modificare fino al prossimo autunno. Grazie per l'attenzione!
P.S non vorrei eliminare la prenotazione perché rientrare solo della metà del pagamento.
@Giorgia154 se effettui una modifica della prenotazione l'host deve accettare questa modifica. Se non l'accetta rimane come è .Che termini ha questo annuncio? Rigidi? Mi sembra strano che così in anticipo tu non possa cancellare e avere tutta la cifra. Considera anche che non è corretto nei confronti dell'host che conta sulla tua prenotazione di dicembre che hai fatto magari diversi mesi fa , tenendole quindi il calendario bloccato. Noi non siamo alberghi con tante stanze che possono recuperare abbastanza in fretta, noi abbiamo solo un appartamento o una stanza da affittare e cancellare a ridosso vuol dire, creare un danno economico.
Salve @Paola4 , l'annuncio aveva termini rigidi, solo che quando ho prenotato non pensavo avessi poi avuto problemi in futuro. Eliminando la mai prenotazione prenderei meno delle metà della spesa effettuata perché la mia motivazione non rientra in quelle "gravi", modificandola invece -qualora l'host accettasse- sposterei solo i giorni già pagati in un altro periodo. Purtroppo ora, per lavoro, non so con certezza quale sia il miglior periodo, per questo ho chiesto se la prenotazione si potesse modificare due volte, così da dare all'host la possibilità di far prenotare la casa nel periodo di Natale. Lei consiglia di chiedere al mio host se posso modificare due volte la prenotazione? Vorrei capirci di più, visto che che quando scrissi all'host per modificare la prenotazione lui mi risposte di eliminarla e di farne una nuova!
@Giorgia154 se cancelli la prenotazione perdi i soldi se come dici è rigida. Il meccanismo è come ti ho detto devi fare modifica e l’host deve accettarla. Se non sai in che periodo potrai muoverti certo non è facile. Modificare 2 volte vuol dire seguire sempre questa trafila e l’host quindi deve essere d’accordo. Ti consiglierei di parlarci francamente e vedere se è disponibile a farti spostare la prenotazione in un altro periodo. Certo è che se vuoi spostarla in periodi di alta stagione e tenere bloccato il calendario con il rischio di dover poi rimodificare il tutto la vedo dura.
Grazie mille a @Paola4 (che le sa sempre tutte!)