Ma gli Inglesi quando prenotano le vacanze... ?

Francesco602
Level 10
Naples, Italy

Ma gli Inglesi quando prenotano le vacanze... ?

Domanda un po' strana, forse... ma mi interesserebbe capire qual è il periodo in cui i turisti, specialmente inglesi, olandesi o tedeschi, prenotano le vacanze. Non mi interessa capire quali siano i periodi di maggiore "affluenza", piuttosto capire quand'è che prenotano in linea di massima.

So bene che spesso lo fanno anche con 4-5 mesi di anticipo, pertanto immagino ci sia un periodo "caldo"... che so: febbraio-marzo per giugno-luglio-agosto?

4 Risposte 4
Erica141
Level 8
Rome, Italy

Non penso esista un periodo caldo per le prenotazioni, a seconda della nazionalità. C'è a chi piace e può progettare una vacanza in largo anticipo, chi non sa quando avrà le ferie, etc.

 

Francesco602
Level 10
Naples, Italy

Ciao @Erica141, sì, immagino che non ci sia una regola generale. Chiedevo in base alle vostre esperienze: qual è il periodo in cui vi prenotano di più per l'estate? Tutto qui.

Erica141
Level 8
Rome, Italy

Ciao @Francesco602, io per l'anno scorso ho 55, 84 e 54, rispettivamente per giugno, luglio e agosto, come media di giorni tra la prenotazione e il check-in. Però è il mio unico anno di riferimento e stavo sperimentando i prezzi.

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Francesco602 di solito mi prenotano con 5 mesi di anticipo più o meno

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno