Manuale Regole della casa, manuale della casa, libro di benvenuto ...

Risolto!
Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

Manuale Regole della casa, manuale della casa, libro di benvenuto ...

Io sono nuovo in Airbnb da Ottobre 2020, durante l’inizio della pandemia (quindi Marzo 2020)cercando di ammazzare il tempo mi sono scritto :

Manuale Le regole della casa

Manuale della casa

libro Di benvenuto

 

tradotto in quattro lingue

 

questi li invio al cliente 48 ore prima del suo arrivo

 

Anche voi lo fate?

 

15 Risposte 15
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Che bravo, @Roberto1649 !

Ma hai avuto l’impressione che sia stato letto qualcosa, dagli ospiti?

 

Per rispondere, comunque, no, io non mando niente e non li ho neppure preparati. In casa c’è una cartellina a portata di mano dove raccolgo tutti i libretti di istruzione degli elettrodomestici e altre istruzioni fotografiche fatte da me (caffettiera, come riattivare la corrente se salta, spazzatura, ecc) ma solo in italiano e in inglese.

Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

@Susanna0 

ciao Susanna,certamente si li leggono e quando arrivano sono già istruiti su tutto devo solo fare un breve ripasso con loro per confermare che e’ tutto chiaro.

Questo mi cautela specialmente LE REGOLE DELLA CASA e’ stato abbastanza complicato realizzare tutto questo ma come si dice prevenire e’ meglio che curare.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Roberto1649 @Susanna0 io faccio come Susanna, però se ho ospiti da un paese non di lingua inglese cerco di far trovare qualche depliants nella sua lingua...lascio oltre al "libro" 2 paginette plastificate con le cose piú importanti; per esperienza come guest anch'io leggo solo alcune cose.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

 

Allora, sono pronta ad attirarmi le ire dei miei cari host, ma voglio dirvelo... @Susanna0 @Roberto1649 @Donatella26 io quando ho trovato i fogli dentro le plastichine non mi è piaciuto.

È come andare al ristorante e ricevere il menù plastificato o quello in cartoncino. 

Poi oh, per carità uno fa quello che può... ma, mi domando un'alternativa secondo voi c'è? (senza contare che il riflesso rende la lettura molto complicata!)

Fra

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

@Francesca 

alle mie regole e libri non sono plastificate,io le invio al cliente e poi le lascio in appartamento sotto forma di giornale in A4.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Francesca  io non ho pagine plastificate...

Ho i libretti di istruzioni degli elettrodomestici, sciolti, in una cartelletta di cartone  (non un raccoglitore ad anelli con le buste trasparenti, se intendi quello!)

E le regole della casa sono già scritte nel contratto, non occorre farne un manuale.

Però ho un pannello all'ingresso con i numeri utili, la password del wifi, le app utili, in cui ho elencato i punti salienti delle regole: no animali, no feste, no fumo, no rumori molesti dopo le 22. Fine.

Alice532
Level 2
Lombardy, Italy

Ciao a tutti, io ho aperto da poco e nonostante tutto inizia ad esserci un po' di movimento (per ora solo per lunghi periodi)..

Volevo preparare anch'io le regole della casa da mandare via mail o whatsapp prima dell'arrivo, per caso avete voglia di condividere le vostre? 

cercavo qualche spunto in modo da metter giù le regole in modo chiaro, ma anche simpatico.

 

Io comunque vivo nella stessa casa, per me quindi è facile dare sempre un'occhiata ed interagire con gli ospiti.

 

grazie a tutti!!

 

alice

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Alice532 ,

benvenuta nella community! 

Ti consiglio sempre di "chiocciolare" le persone a cui ti rivolgi: riceveranno un avviso. 

Per farlo basta scrivere @ e poi scegliere o scrivere il nome.  Così: @Roberto1649 @Susanna0 @Donatella26 

A presto,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

@Francesca @Alice532 @Susanna0 @Donatella26 @

Se può essere di aiuto questo e’ il mio manuale della casaManuale 1-2Manuale 1-2Manuale 2-3Manuale 2-3Manuale  4-5Manuale 4-5

 

Alice532
Level 2
Lombardy, Italy

Grazie @Francesca !!

Alice532
Level 2
Lombardy, Italy

Grazie @Roberto1649 ! Spero di venir presto a Tenerife 🙂

Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

Di niente👍🌞

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Roberto1649 @Alice532 @Donatella26 volevo farvi vedere un manuale delle regole della casa eccezionale! Non è la prima volta che lo posto ma secondo me la tenerezza è una strategia impareggiabile per avere l'attenzione degli ospiti... guardate qui il più bel manuale del mondo 😄 😄 

E so che Roberto e Donatella potrebbero fare una versione rivista... 😄

Fatemi sapere cosa ne pensate! 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca quando si dice il colpo di genio!!! Credo che nessuno potrá ignorare le regole del check out dei nostri amici di Chicago! Peccato che il mio co-host non sia altrettanto collaborativo!!😊

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno