Messaggi di altro host

Risolto!
Elena91
Level 1
Rome, Italy

Messaggi di altro host

Buongiorno a tutti!

Sto ricevendo per la prima volta dei messaggi da airbnb sul mio cellulare, dove usualmente ricevo i messaggi per le prenotazioni, di un annuncio che non è il mio. 

Nella mia scheda personale non c'è nessuna nuova richiesta cui debba rispondere, mentre Airbnb mi sta persino sollecitando nel rispondere. Peraltro i giorni che stanno richiedendo sono già occupati nel mio appartamento.

Non so cosa fare per:

- evitare che l'effettivo host perda la prenotazione, non ricevendo il relativo messaggio inviato erroneamente a me;

- evitare che io abbia delle penalità non rispondendo entro le 24 ore;

- verificare che ciò non stia accadendo all'inverso per il mio annuncio.

Mille grazie per l'attenzione e a chi riuscirà a farmi capire qualcosa in merito!:)

Una buona giornata, Elena.

9 Risposte 9
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Contatta subito l'assistenza!!!

Potrebbero aver hackerato il tuo account

Elena91
Level 1
Rome, Italy

Mille grazie Susanna del tuo consiglio! Approfitto: come faccio a contattare l'assistenza? ho cercato una sorta di numero o email ma non trovo nulla. grazie ancora. Elena

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Elena91, nella Home Page di questa Community c'è un campo vuoto con una lente d'ingrandimento, la vedi? Basta scriverci dentro parole chiave tipo 'numero assistenza airbnb' e appaiono come risultati di ricerca tutta una serie di Posts che se aperti già contengono al loro interno il numero di telefono dell'assistenza (06/...). Oppure si può contattare Airbnb da apposita pagina Facebook o da Twitter. Oppure se si cerca una Risposta nella Guida di Airbnb e si dichiara di non essere soddisfatti della risposta data e di necessitare di ''Altro'', alla fine si arriva ad una specie di Form per contattare Airbnb, o comunque a dei contatti. E il numero poi segnatelo sulla Rubrica o sullo Smartphone, è inutile ricercarlo ogni volta al bisogno. E questa procedura non serve solo per trovare il numero, ma anche quando hai altri dubbi di qualunque altro tipo (il campo ''Cerca'' con lente c'è apposta!). Ciao, D. ; )

Grazie! non essendo sui social e non trovando risposta al mio problema cercavo effettivamente un numero di telefono, che ho trovato in questa Community tramite parole chiave "telefono centro assistenza". Ho finalmente parlato con qualcuno ad un 06 ed è stato molto gentile ed esauriente.

Il mio problema sostanziale è dovuto da qualcuno che si spaccia come airbnb ma non lo è. L'assistenza mi ha invitato a non dare seguito a tali messaggi e a cancellarli....speriamo che non vi siano altre conseguenze.

Grazie per la vostra attenzione e disponibilità.

Saluti, Elena.

Barbara-Lynne0
Level 2
Popiglio, Italy

scusa buonasera, alcuni ospiti sono arrivati dicendo che hanno prenotato ed io dal sito o dal app non vedo nulla . Vedo soltanto un messaggio su messenger dove mi hanno chiesto alcune cose , se poi provi ad aprire non riesco ad acceder . loro dicono anche di aver pagato.

@Barbara-Lynne0, forse pensi di parlare con l'Assistenza di Airbnb, ma questa è solo la Community fatta di Hosts e Guests come te, pertanto qui non ti leggerà nè l'Assistenza nè lo Staff di Airbnb. Ti consiglio di seguire quanto da me scritto già sopra ad altra utente e contattare come poi ha giustamente fatto anche lei telefonicamente l'Assistenza di Airbnb. Per come farlo, basta leggere i commenti precedenti al tuo in questo stesso Post.

 

In generale, quello che posso dirti è che se nella tua Area Riservata (una volta entrata dentro con Username e Password dal tuo browser internet da Pc fisso) nella sezione Le tue Prenotazioni la prenotazione di cui stai parlando non c'è, ogni tua altra comunicazione tramite Messenger (che non c'entra nulla con Airbnb ma è connesso essenzialmente a Facebook) non può riguardarci nè riguardare Airbnb. Se con 'messenger' intendi quei Messaggi che si possono scambiare all'interno di Airbnb, o come Richiesta di Informazioni, o come Richiesta di Soggiorno, allora si, quelli sono importanti, ma solo se poi la Prenotazione RISULTASSE ESSERE PORTATA A BUON FINE E CONCLUSA DENTRO LA PIATTAFORMA AIRBNB, e dunque di conseguenza presente nell'elenco delle TUE PRENOTAZIONI dentro il sito Airbnb.

 

Per ogni altra tua risposta data al cliente al di fuori di Airbnb, Airbnb non è responsabile, e neanche se hai fatto credere con qualche risposta ambigua data all'interno di Airbnb che la prenotazione fosse definitiva quando invece non lo era.

 

Insomma, controlla se la prenotazione esiste dentro la tua Area Riservata tra le TUE PRENOTAZIONI, e se non sei capace, facci guardare al posto tuo per telefono l'Assistenza di Airbnb. Io di certo non posso guardarci da qui. Un cordiale saluto, e in bocca al lupo! D. ; )

PS: se invece hai la Prenotazione Immediata, allora è un altro discorso, e la prenotazione essendo immediata è già definitiva e poco puoi farci... ma anche in quel caso la troveresti se c'è guardando tra le TUE PRENOTAZIONI collegandoti alla tua Area Riservata da Pc fisso come dovresti fare almeno 1 o 2 volte al giorno. Ciao, D.

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

Caro @Orvieto-In-Centro0 la nostra amica @Barbara-Lynne0 è fresca fresca di hosting ha inserito 5 annunci con Instant Booking e poi quello che succede succede.... tanto va di moda inserzionare su ABB...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

Ringrazio del numero trovato e dell'assistenza veramente utile per imparare.

Racconto quello che mi è successo. Inizio ad inserire i miei annunci e mi accorgo di aver sbagliato la mia  email.

Mi corrego e procedo . Stamani mi chiamano alcuni ospiti dicendo di aver prenotato e quindi pagato ed io non ne sapevo nulla.

Non ricevo alcuna mail e dalla mia pagina non risultano prenotazioni.Riesco  contattare l'assistenza grazie a questi post e airbnb mi dice che ho due account. Praticamente mi avevano prenotato su  quella mail sbagliata!!!. grazie delle informazioni

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno