Modalità di pagamento

Fabrizio104
Level 1
Pescara, Italy

Modalità di pagamento

Oggi è arrivato il mio primo ospite, ho inserito come modalità di pagamento il bonifico.

Ho fatto il check in e consegnato le chiavi, devo fare altro?

Cioè quando ricevo l'importo dell'ospitalità?

Ciao e grazie

2 Risposte 2
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Fabrizio104

hai inserito, l'annuncio, anche se non sapevi se inserirlo come camera o intero appartamento, hai inserito che vuoi essere pagato con bonifico e ora non sai quando incasserai il tuo compenso... poi ci chiedi cosa altro devi fare... visto cio che hai già fatto secondo me dovresti solo aspettare che arrivino i soldi..

ma prima di fare tutte queste cose, non hai pensato bene di informarti di come funziona il tutto...gestione, compensi, procedure da effettuare ecc.ecc. c'è una bellissima e fornitissima sezione aiuto che spiega passo passo tutto ciò che bisogna fare prima di pubblicare un annuncio...

cmq non so se hai consultato un consulente per la questione tributaria e fiscale, se nella tua regione servono determinati permessi, se hai bisogno di farti firmare un contratto d'affitto, se sei una attività ricettiva in senzo stretto del termine, se hai fatto richiesta lla questura delle credenziali per comunicare le schedine alloggiati.... se..se...se...se..

guarda a quanti se non hai ottemperato prima di sbrigarti a pubblicare l'annuncio...

Buon lavoro..

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Fabrizio104: Devi fare altro?

Dipende: il contratto d'affitto, glie l'hai fatto firmare?

Hai registrato i documenti in questura? Sai che dimenticarsene è un reato penale?

La ricevuta, glie l'hai fatta?

Se parli del pagamento, trovi tutto nel Centro Asssitenza: https://www.airbnb.it/help/article/425/how-do-i-check-my-payout-status

e secondo me faresti bene a studiare anche tutto il resto.

Poi, una cusriosità mia: vedo che affitti una casa intera con 3 camere da letto a 20 euro a notte. Ma sei ben sicuro? Ho visto che il prezzo sale col numero degli ospiti, ma se uno prenota solo per sè? Non ti ripaghi neppure dei consumi, hai il calendario occupato e ricevi solo 20 euro? Forse dovresti ripensare anche alle tariffe...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno