Modalità di pagamento

Risolto!
Licia5
Level 2
Suvarelli, Italy

Modalità di pagamento

Ciao a tutti,

 

I miei ospiti possono scegliere di pagare con paypal se io l'ho inserita tra i metodi di pagamento ANCHE SE NON  come predefinito?

 

Gli ospiti possono vedere tutte le modalità di pagamento che io accetto e scegliere quella che preferiscono? E' così?

 

Grazie per l'attenzione

 

L.

9 Risposte 9
Giancarlo10
Level 10

@Licia5

 

Ti consiglio di leggere una discussione in evidenza, circa pagamenti e similaria. Oltre la guida nel Centro Assistenza. Per farla breve, fai un po' di confusione ! I Guest non pagano a te, ma al portale, e hanno i loro "metodi di pagamento", che scelgono loro (PayPal e Carta). Gli Host sono pagati dal portale, e hanno le loro "preferenze di pagamento" che scelgono a prescindere da come pagheranno i Guest (e sono PayPal e IBAN). Quindi procedure ben distinte e separate

Tutto qui. Chiaro ora ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Licia5

in sostanza tu puoi decidere come vuoi ricevere i compensi quindi attraverso le Preferenze di pagamento devi inserire 1 solo modo con cui essere pagata (quindi scegli o paypal o bonifico) e sarà quello Predefinito.

Gli ospiti da partte loro anche scelgono come pagare il portale ed inseriscono nel loro profilo i dati che decidono (paypal, carat di credito)

Stefano71
Level 10
Lomazzo, Italy

@Licia5

 

Gli ospiti non pagano direttamente te ma Airbnb! 

Quindi il metodo di pagamento da loro scelto e quello da te scelto sono due fattori indipendenti.

Luca715
Level 2
Milan, Italy

ciao, 

sono nuova e avrei bisogno un chiarimento, io come preferenza di pagamento ho indicato paypal e una carta con iban e come metodo di pagamento una carta con iban.

ora ho ricevuto una richiesta da un viaggiatore che non ha la carta e vorrebbe pagarmi con iban.

Visto che non mi pagano gli ospiti direttamente come posso risolvere.

l'ospite quali modalità di pagamento vede?

grazie 

Salvatore199
Level 10
Rome, Italy

@Luca715 

Se affitti tramite Airbnb, gli ospiti non pagano te direttamente.

Non é una opzione consentita pagare direttamente l’host.

Luca715
Level 2
Milan, Italy

@Salvatore199 

ok grazie e quindi cosa posso rispondere? 

quali opzioni vede il mio ospite per pagare?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Luca715  non devi farti coinvolgere nelle questioni di pagamento.
L'ospite non paga te, paga Airbnb. Se vuole discutere di pagamenti, deve chiamare l'assistenza Airbnb e parlarne con loro.
Rispondigli così, che tu non c'entri niente.

Antonella374
Level 2
Ravenna, IT

Buonasera, 

ho per la prima volta accettato la prenotazione. L’ospite chiede a me x il pagamento? Ma come funziona? Come faccio a sapere se l ospite ha saldato?

scusato ma è la prima volta e non so molto bene come muovermi

grazie a chi vorrà rispondere

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Antonella374   tutto avviene tramite sito. L'ospite inserisce la sua carta di credito, ti invia la richiesta di prenotazione o prenota direttamente se hai prenotazione immediata e paga subito tutto ad Airbnb. Tu riceverai la cifra dopo 24h dal check-in dell'ospite.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno