Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Bunasera , come inserire su annuncio publicato Regole della casa relative a segnalazione ad eventuali ospiti ( Non CAV, B&B non Affittacamere) ma privato che affitta con Locazione turistica , che faro firmare contratto al cech-in grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Giovanni374 vai in "Impostazioni della prenotazione", poi "Regole della casa" e clicca su "Regole aggiuntive" dove puoi scrivere liberamente ciò che vuoi. Ciao
Fammi sapere se hai risolto.
@Ermanno6grazie o provveduto a inserire la nota suggerita Emilj --
non sei una CAV né un B &B né un Affittacamere, ma che fornisci a Roma un alloggio (o parti di esso) per uso turistico (art.12-bis del Regolamento Regionale 14/2017) e che hai predisposto e che farai firmare un contratto abitativo con tale esclusiva finalità: --
Privato , non sono una CAV né un B &B né un Affittacamere, ma fornisco a Torre Pellice (TO) un alloggio (o parti di esso) per uso turistico ( Regolamento Regionale Piemonte l.r.13/17) e che ho predisposto e che faro firmare un contratto abitativo con tale esclusiva finalità:
locazione ad uso turistico
penso possa andare ?
@Ermanno6 scusa ma come posso cambiare il mio profilo ,non sono di Chicago , ma di Torino provincia
@Giovanni374 ora sta tutto scritto nelle Regole, va bene. Riguardo il profilo per cambiare Torino con Chicago immagino, non ti so dire.
@Giovanni374 guardando per forza di cose il tuo annuncio mi domando e dico: ma si può dare una casa intera a 19€ come stai facendo tu e per di più, non contento (perchè il prezzo è troppo alto...) hai pure messo uno sconto del 20% a settimana: cioè arriviamo a 15€ al giorno per due persone.
Se poi detrai il 21% minimo di imposta che devi pagare (Dichiarazione redditi), arrivi a 11€ e i consumi?
2/3 € al giorno li vuoi pagare tra luce, gas, acqua ecc., diciamo che siamo a 8€ che divisi per due fanno 4€ a testa.
...una colazione al bar.
Boh....fai tu
@Ermanno6 ti ringrazio per l'avviso, ma Airbnb mi sta mettendo in seria difficolta, consiglia e fa apparire sull'annuncio diverse cose che non sono chiare per un neofita, comunque non o ancora reso disponibile sul calendario , modifico subito
@Giovanni374 lascia perdere airbnb, non attivare i prezzi smart, non seguire i consigli che ti danno, i loro msg ecc.
Fidati. Sei tu che devi stabilire il giusto prezzo, certamente competitivo rispetto ai prezzi della tua zona, informati e cerca di capire ma le spese sono tante Giovanni...alza il prezzo, va bene che con il 3° ospite pagano di più, ma alza anche il prezzo base, come minimo va raddoppiato.
Io non mi fiderei a prenotare una casa con un prezzo così basso.
P.s. la dicitura suggerita da Emily era per farti capire ma nelle Regole della casa la potresti anche abbreviare/sintetizzare e adattare, cosa vuoi che capiscano gli stranieri di sigle come CAV?
Ancora... si potrebbe capire che fitti anche parte dell'appartamento (va tolto: "o parte di esso").
concordo con i consigli di @Ermanno6.
Nella descrizione (o regole della casa) puoi scrivere qualcosa del genere:
——-
APPARTAMENTO AMMOBILIATO AD USO TURISTICO ("locazione turistica" ai sensi dell’art. 1, comma 2, lettera c, legge 9/12/1998 N. 431 e art. 4 d.l. 50/2017).
Non vengono forniti servizi aggiuntivi durante il soggiorno.
All’arrivo verrà sottoscritto un contratto di locazione e dovranno essere presentati i documenti di tutti gli ospiti per la registrazione e gli adempimenti di legge.
——-
@Roberto143@Ermanno6 grazie per i consigli , o inserito la nota consigliata da Roberto ,penso piu generica ,riferimento legge per italiani per starnieri penso non capiranno mai le nostre complicazioni , o ricevuto diverse email che o poi visto stamattina grazie , alcune note di Airbnb non le o ancora inserite perche fatico a capire esattamente cosa intendono ,poi quando visualizzo annuncio mi trovo cose che non condivido, penso che tutti quei algoritmi che sono utilizzati possano essere in vari modi condizionati (saranno ottimi ma..),per adesso non o ancora avuto richieste ,speriamo bene
Bene.
Ma non pensare che gli stranieri (in generale? il resto del mondo?) siano sempre meno complicati di noi, e che gli italiani siano vittime di una macchina burocratica e giuridica infernale.
Le regole e le leggi esistono in tutti i Paesi del mondo... magari non le conosciamo e pensiamo che gli altri siano i cittadini più felici del mondo.
Anche in Italia, la maggior parte degli "host" (ma tutto sto vino, dove si produce?) non fa firmare contratti e non chiede documenti, la qual cosa non vuol dire che in Italia non bisogna farlo... semplicemente non lo fanno, che è diverso.
E magari la stessa cosa succede all'estero.
Io, ad esempio, per un soggiorno in Spagna ho firmato e presentato documenti, mentre per due soggiorni in Italia no.
Se dovessi trarre delle conclusioni dalle mie esperienze dirette, sarebbero tutte sballate.
Ciao