Modifica dell'annuncio: dal titolo alle prime righe e problemi nel trovarlo

Risolto!
Margherita192
Level 1
Rome, IT

Modifica dell'annuncio: dal titolo alle prime righe e problemi nel trovarlo

Buongiorno a tutti,
vorrei capire esattamente 2 cose, ma prima vi spiego nel dettaglio la mia situazione:

Ho 2 annunci pubblicati. Ad uno dei 2 ho cambiato il titolo (da THE TERRACE a Center of Rome - The Terrace apartment - wifi+A/C) e la prima parte descrittiva dell'alloggio. Se effettuo qualsiasi ricerca, il mio annuncio non appare praticamente mai tranne nel caso in cui io scriva nel campo di ricerca "CAMPITELLI", ovvero la piazza ove è presente fisicamente il mio immobile.

 

Dalla mappa, se zoommo fino a Piazza Campitelli, il mio annuncio rimane introvabile.

Fino a qualche mese fa il sistema funzionava correttamente, quindi chiedo il vostro aiuto per cercare di capire quali azioni adottare per toranre ad essere visibile.

Grazie, 

Margherita

Ps: i miei 2 annunci sono

 

https://www.airbnb.com/rooms/3466737

https://www.airbnb.com/rooms/17842868

1 Risposta 1
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Margherita192 

il "problema" dell'annuncio scomparso nelle ricerche è molto comune ma solo in teoria perchè in pratica è matematicamente impossibile che esso non ci sia (basta effettuare una ricerca con il simbolo della lente nella Community e si ritrovano decine di post simili a cui è stata già data una spiegazione).

Premesso ciò, ho fatto una veloce ricerca nel quartiere ove sono posizionati i tuoi appartamenti e li ho trovati. Fare una ricerca con le testuali parole non ha senso perchè un cliente non ricerca l'appartamento tramite le parole ma tramite alcuni filtri e la posizione.

Non ti preoccupare il tuoi annunci non possono non essere visibili sono solo in coda a migliaia di annunci, solo nel tuo quartiere sono più di 100. 

Ti allego la "prova".

Ciao e buona giornata.

Michele

 

foto roma1.pngfoto roma.png 

 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno