Modifica prenotazione con aumento del prezzo

Luciano100
Level 1
Frosinone, Italy

Modifica prenotazione con aumento del prezzo

Salve , ho effettuato una prenotazione , pagamento effettuato e risposta dell host di conferma.

dopo una settimana dalla prenotazione ricevo una richiesta modifica dell' host con un aumento del prezzo concordato , senza specificare le motivazioni. Mi sembra un abuso oltre che una presa in giro. Ma non c'è una penale per gli host per comportamenti,scorretti ? E nel caso come faccio a reclamare ?

3 Risposte 3
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Luciano100, puoi segnalare l'host scorretto con la bandierina.

In ogni caso, è una RICHIESTA di modifica. Se non l'accetti, non cambia niente.

Eliana64
Level 1
Sondrio, Italy

Ho Fatto la prenotazione dopo tre giorni la proprietaria di un b&b mi scrive: “Spiacente ma non avevo ancora aggiornato le tariffe, la sua prenotazione ha il prezzo di bassa stagione, se lei vuole mantenere la prenotazione si deve adeguare il prezzo alla tariffa del periodo ciò è 100 euro al giorno, la camera vista mare è un'altra ma accanto, sempre della stessa tipologia. Se vuole può chiamarmi a questo numero. Oppure disdica la prenotazione” . Come mi devo comportare? Da 62 euro ora ne vuole 100 al giorno e in più mi cambia la camera non mi sembra un comportamento corretto.

Giancarlo10
Level 10

@Eliana64

Come su, comportamento scorretto. L' errore è dell' Host, quindi di questo B&B. Strano, loro dovrebbero essere più avvezzi dei privati a gestire prenotazioni e calendari. L' errore, o comunque la distrazione, è suo. Deve cancellare lui/lei. Se non lo fa, contatta l' assistenza e fatti riproteggere

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno