Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volev...
Ultima risposta
Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volevo ricevere qualche consiglio rispetto al mio annuncio, in attesa ...
Ultima risposta
Una famiglia mi inoltra una richiesta di rimborso per 1 giorno dopo una permanenza di 6....
Motivo "brutto tempo"... cosi mi ha scritto il capo famiglia 10 minuti prima di lasciare l appartamento, nessun problema come permanenza nell alloggio.
A me pare allucinante che Airbnb consenta questo ....se vuole tenersi buona la clientela li metta lei i soldi non gli hosts!
Ciao @Massimo180 ,
benvenuto nella community!
La richiesta di rimborso è arrivata a te o è stata mandata a Airbnb?
Grazie @Massimo180 ,
forse @Angela1056 una host esperta, può darti un consiglio su come comportarti?
Linee guida della communityCiao @Massimo180 , premesso che l'ospite possa inoltrare una richiesta per qualsiasi cosa ma non sei certo obbligato a soddisfarla. Puoi tranquillamente rifiutarla ma purtroppo l'ospite potrebbe ripagarti con una recensione che riflette il suo risentimento.
A te l'ardua scelta....
Comunque @Massimo180 , in una situazione del genere io giocherei d'anticipo con la recensione. Dopo aver scritto le cose positive sugli ospiti ( se ci sono state) finirei dicendo:
"Purtroppo gli ospiti hanno anticipato la partenza di un giorno a causa del brutto tempo, chiedendo il rimborso per la notte non usufruita."
Almeno gli altri Host si sanno regolare, capendo che si tratti di ospiti pretenziosi.