Modifica prenotazione ospiti

Risolto!
Emilio54
Level 1
Milan, Italy

Modifica prenotazione ospiti

ciao, ho una prenotazione dal 21/9 al 25/9 partenza (settimana della moda a milano), questa prenotazione è stata fatta il 20/9.

il 21/9 prima di arrivare mi fa una richiesta di modifica per partenza il 24 e accetto. oggi ricevu un altra richiesta di modifica ove mi chiede di partire il 23... generalmete avrei detto di si anche se.... ma ora siamo nella settimana della moda a milano e avevo avuto altre richieste e mi da un po fastidio, sopratutto perche penso che ho rifiutato delle proposte. inoltre, per completare, ho il vago sospetto che visto che ieri sera ha dormito fuori, abbia deciso di trasferirsi da quest a persona piuttosto che pagare noi. inoltre adduce che deve tornare a N.Y per lavoro, e per di piu me lo scrive in un inglese perfetto (le mail precedenti erano in inglese stentato cosi come nel verbale) . quindi penso propio di rifiutare la modifica. dei consigli ?

graize

emilio

7 Risposte 7
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Emilio54

verifica se in base alle tua politica di cancellazione puoi rifiutare senza che lui abbia rimborso.

Se fosse così sono d'accordo con te nel non approvare la richiesta, motivala come hai detto tu con le prenotazioni perse per soddisfare le sue richieste di modifiche. Se proprio deve partire perderà la quota altrimenti troverà modo di ritardare la sua partenza.

Emilio54
Level 1
Milan, Italy

grazie PAola,

ho termini moderai, ma poi lei è già in casa. grazie vado e rifiuto

ciao

emilo

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Emilio54,

Benvenuto nella community!

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio.

Spero sia utile.

Emilio54
Level 1
Milan, Italy

@Jim1

grazie si utile.

ciao

emilio

Emilio54
Level 1
Milan, Italy

@Paola4

grazie Paola, ho i termini moderati , ho rifiutato quindi la modifica (poi pero' mi mette poche stelle.....)

ciao e buon we

emilio

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Emilio54

è probabile ma se è una persona onesta potrebbe anche non farlo.Tu magari nella recensione cita solo che sei stato disponibile a modificare la sua prenotazione in una settimana cos' cruciale e poi SOLO se lui cita qualcosa di negativo nella sua recensione allora puoi con la risposta riportare anche tu come sono andate le cose, ma sempre senza acredine e con profesionalità, che paga sempre!!

Buon lavoro 

Valentina10
Level 2
Lecce, Italy

Ho appena avuto una richiesta di modifica da parte di 4 ospiti in arrivo il 17 agosto ( a Lecce)! Da tre a due notti, andrei a perdere una bella somma  e avendolo già avuto in poco di un mese tre cambi di prenotazione in difetto x me, la cosa.mi irta sopratutto perché non si sono neanche preoccupati di farmi una motivazione, anche falsa, ma due righe almeno.... Se io pago una commissione più alta inserendo  termini moderato? Perché in automatico il sistema non comunica direttamente dell'ospite che l'importo gli verrà calcolato al50% di perdita è non un rimborso al 100%? A me a ferragosto un giorno vuoto chi.me lo risarcire? C'è  Un impegno scritto? Va rispettato, se poi cancelliamo noi superhost è l'apocalissi

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno