Non ho ricevuto il pagamento

Mariapia5
Level 1
Bibbiena, Italy

Non ho ricevuto il pagamento

Ciao a tutti,

da un mese sono host e fino ad ora ho ricevuto regolarmente i bonifici, ma sia per gli ospiti partiti il 29/7 sia per quelli partiti il 31/7 non ho avuto la notifica da Airbnb di bonifico, come mai?

Grazie in anticipo per eventuali risposte

Mariapia

45 Risposte 45
Marco193
Level 1

Ribuongiorno,

ho chattato ora con un operatore, che mi ha risposto subito, e mi ha comunicato che a fronte del check-in dell'ospite effettuato il 28/7  il giorno 29/7 hanno fatto il trasferimento dell'importo, trasferimento  del quale non avevo ricevuto notizia come di consueto.

Aspetto i tempi tecnici per l'accredito in banca.

Luigina-Claudia0
Level 2
Vicenza, Italy

Ciao.. hai ricevuto i soldi? i miei osipiti sono entrati il gioeno 11/08 e sono usciti ieri 21/08 ma ad oggi nessun accredito in banca

Katy12
Level 1
Italy

Buon pomeriggio , l'ospite se n'è andato ma non ho ricevuto pagamenti come mai ? Qualcuno può rispondere ed aiutarmi

Vale6
Level 2
Rome, Italy

Anche io non avevo ricevuto i soldi (primo pagamento con airbnb) pur avendo ricevuto la notifica di avvenuto pagamento. Ho contattato il cal center e mi veniva risposto di aspettare.....Alla fine ho scoperto che avevano mandato i soldi sul conto paypal che io pero' non avevo! (avevo solo la carta con iban paypal dove mi pagano regolarmente altri siti come questo). Ieri ho aperto il conto paypal e mi sono ritrovata l'accredito! Mi chiedo dov'erano finiti questi  soldi nel frattempo...

Filippo-Maria0
Level 1
Valcanneto, Italy

Ciao a tutti,

anche io ho ospiti dal 28 luglio e ad oggi ancora nessun pagamento e nemmeno la mail solita di conferma.

qualcuno di voi e'riuscito a contattare airbnb??

grazie

filippo

Giovanna46
Level 2
Palermo, Italy

Buonasera a tutti,

anche io ho avuto lo stesso problema. 

Ho avuto ospiti dal 28/7 al 30/7 e poi dal 31/07 al 02/08 ma ancora nessuna notifica di pagamento.

Consigliate di aspettare o contattare l'assistenza?

Giovanna

MariaGrazia7
Level 2
Moneglia, Italy

I miei ospiti sono arrivati sabato 30 luglio e non ho ancora ricevuto la cumunicazione dell'avvenuto pagamento. E' la prima volta che mi succede in 3 anni. Di solito il giorno dopo l'arrivo del cliente mi notificano il pagamento e in un paio di giorni ho l'accredito diretto sul mio c/c. Grazie

Renzo6
Level 1
Scarlino, Italy

Sono già tre i pagamenti non ricevuti e neanche notificati da Airbnb a partire dalla prima prenotazione del 29 luglio,  leggo che è un problema comune, qualcuno ha già avuto delle risposte ?

Giovanna47
Level 1
Bellano, Italy

stesso problema a partire dalla fine di luglio....no pagamenti no notifiche

la cosa strana è che ho parlato già due volte col call center e a parte il fatto che potrebbe esserci un problema nel "sistema", cascano dalle nuvole , come se il mio fosse un caso isolato...poi scopro dalla community che invece il mio caso non è affatto isolato

a me il mancato accredito coincide con il cambio nelle preferenze di pagamento, da paypal a conto corrente bancario....domanda, che voi sappiate, è un problema di accrediti su c/c o anche con paypal si è bloccato tutto?

Liana4
Level 1
Milan, Italy

Ciao a tutti, anche io non ho ancora ricevuto il pagamento, ho scritto a terms di airbnb e mi dicono che il mio caso è chiuso. come posso fare? Liana

Claudio71
Level 1
Casale Monferrato, Italy

pagamento non ricevuto due ospiti dal 31  2016 luglio al 2 agosto  2016 vorrei avere notizie di come muovermi e cosa fare....blocco prenotazioni successive?

Elisabetta55
Level 2
Bari, Italy

Buongiorno,

mi trovo anch'io in una situazione simile: i miei ospiti hanno soggiornato dal 29/7 al 2/8 e non ho ancora ricevuto nè la notifica del pagamento, nè la transazione.

Ho pensato che fosse per via del weekend di mezzo, ma inizio a pensare che ci sia un inceppo nella macchina Airbnb.

Grazie per le eventuali risposte

Elisabetta

Claudio71
Level 1
Casale Monferrato, Italy

uguale situazione ospiti dal 31  luglio al 2 agosto pagamento non ricevuto  percio' ho provveduto a bloccare disponibilita' attendo che qualcuno ci dia comunicazioni rassicuranti......

Simone69
Level 1
Livorno, Italy

Ragazzi anche io stesso problema 2 pagamenti non arrivati ed oggi arriva un altro ospite. Ho scritto, telefonato ma senza alcun esito. Inizio a preoccuparmi e devo constatare che sia pessimo il servizio assistenza HOST che non ti informa di eventuali problemi. Dal prossimo ospite chiedero' loro di pagarmi cash e che si rivolgano a airbnb per protestare. Vediamo se cosi' si muovono almeno a dare notizie. nel frattempo mando una bella raccomandata ma non riesce nemmeno a capire dove spedirla.

Simone69
Level 1
Livorno, Italy

anche a me. Quello che pero' mi delude sia la comunicazione, cioe' bastava un semplice email con il quale si avvisava il ritardo. Cmq speriamo che i soldi arrivino e basta cosi'. Vi faro' sapere.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno