Non riesco a modificare una prenotazione.

Stefania131
Level 2
Figline Valdarno, Italy

Non riesco a modificare una prenotazione.

Buongiorno a tutti, ho un piccolo problema.

Un mio ospite doveva arrivare il 4 giugno e ripartire il 7. Mi ha chiesto se può invece arrivare il 6 e ripartire il 10. Siccome non ho disponibilità per l'appartamento che ha prenotato voglio spostarlo in un altro appartamento dove invece ho disponibilità per quelle date. Il problema è che AirBnB non mi consente di effettuare tale modifica, le date sono libere e non vedo nessun motivo per non accettarla. Potreste aiutarmi per favore? Allego un paio di screenshot, il primo riguarda la situazione attuale, il secondo la nuova situazione con il messaggio di errore del sistema.

Immagine 1

Immagine 2

Grazie

9 Risposte 9
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Stefania131,

Perdonami ma ho dovuto rimuovere i link che hai condiviso nel tuo post perché riportavano l'indirizzo esatto dei tuoi annunci, il che, per questioni di sicurezza, non è consentito all'interno del Community Center.

Al fine di salvaguardare la sicurezza online di tutti gli utenti del forum, e dal momento che queste pagine sono pubbliche e quindi indicizzabili sui maggiori motori di ricerca, chiediamo di non condividere pubblicamente informazioni personali come nome completo, indirizzi, mail, numero di cellulare/telefono fisso, dati carta di credito, documenti d'identità, ecc.

Per maggiori dettagli, puoi leggere le linee guida del Community Center.

Sono certo che con le informazioni ch hai elencato, gli altri utenti potranno comunque venire in tuo supporto.

Grazie! 🙂

Stefania131
Level 2
Figline Valdarno, Italy

Grazie mille Jim, scusami per i link...non avevo fatto caso ai dati sensibili  🐵

Ho modificato le immagini oscurando completamente gli annunci.

ps: ho creato un annuncio doppione, potresti gentilmente eliminare il secondo? Grazie di nuovo

Stefania

Stefania131
Level 2
Figline Valdarno, Italy

Nessuno che sa darmi una mano su questo problema tecnico? Almeno dirmi se non è possibile modificare tale prenotazione e perché.....

Grazie

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Stefania131,

Non c'è problema 🙂 ho anche già rimosso il post doppio.

Provo a chiedere l'intervento di @Susanna0 e @Giancarlo10 - che ringrazio tantissimo in anticipo.

@Stefania131 ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio.

In questo caso quindi: @Jim1

Spero sia utile 🙂

@Stefania131

E' molto probabile che le modifiche che si possono apportare devono riguardare lo stesso annuncio. Fai cancellare la prenotazione su uno, e accetta la nuova prenotazione sull' altro. Se ci sono penali di cancellazione, rassicura il Guest che gliele rimborserai

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Stefania131
Level 2
Figline Valdarno, Italy

@Giancarlo10

Grazie Giancarlo. Ho contattato il centro assistenza che mi ha poi richiamato tramite call center. Neppure loro si spiegano come sia possibile. Mi hanno detto che mi avrebbero contattato di nuovo entro un'ora dopo aver capito cosa impediva la modifica ma ancora non sono stata ricontattata. 

Stefania

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Io non ne ho idea... 
(Non vedo nessuna differenza tra i due screenshot però)

Se dovessi farlo io, chiamerei l'assistenza e lo farei fare a loro, prima di far pasticci con le cancellazioni.

Stefania131
Level 2
Figline Valdarno, Italy

Hanno risolto il dilemma, era un bug del sistema che impediva di fatto il regolare cambio. Adesso è tutto a posto.

Grazie a tutti!  🐵

Stefania

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie per averci aggiornato @Stefania131 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno