Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno a tutti,
sto valutano l'acquisto di un un immobile di piccole dimensioni al centro della città di Milano come investimento e vorrei utilizzarlo per gli affitti brevi.
In tutte le considerazioni dei vari costi fissi e variabili e delle possibile entrate valutando i prezzi medi, l'unica mia incognita e difficilmente prevedibile è relativa a quanti giorni all'anno mediamente si riesce ad affittare gli immobili nelle zone centrali di Milano.
C'è qualcuno che ormai opera in questo settore da qualche anno in grado di darmi qualche indicazione?
Grazie a tutti
Barbara
Ciao @Barbara2093,
con buone casa e gestione dovresti puntare a 180 / 220 notti ad anno. Milano è una città che funziona tutto l'anno e molto turistica, se metti i prezzi a 10 Euro a notte la avrai probabilmente piena il 90% dell'anno, perdendoci però. Dipende quindi. Nella buona gestione rientra anche la scelta del prezzo come ci sono molte variabili in base alle tue scelte ed esigenze, alla tipologia della casa: offrire prezzi più bassi e riempirla di più, accettare o meno soggiorni di una o due notti oppure puntare su soggiorni settimanali, arredare lussuosamente o semplicemente...ecc. ecc. Insomma, se ne potrebbe parlare all'infinito ed un discorso superficiale solo legato alle notti in un anno che altri riescono ad affittare ti devierebbe dalla realtà. Te con il tuo piano di lavoro dovresti scegliere le notti che è necessario affittare per avere dei ricavi sufficienti. Ed a Milano puoi fare tutto se sei centrale, c'è tantissimo mercato.
Sarebbe forse meglio se ti affidassi ad un esperto.
@Barbara2093 La tua è una bella domanda Barbara.
La risposta non è facile perchè i fattori che entrano in gioco sono tanti ed i risultato finale cambia.
Gestire un appartamento con Airbnb è un "lavoro" che specie all'inizio ti impegna anche per capire come funziona il meccanismo. Poi ci sono le pulizie , il check-in , il check out e bla, bla, bla.
Può essere anche divertente e ti aiuta a capire ed entrare in contatto anche con tanta gente diversa da te.
Ti consiglio questa discussione interessante di Antonino 91 su Airbnb dove si è discusso di questo argomento.
Buon divertimento
https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/Conviene-affittare/td-p/1191573
Ecco l'indirizzamento
@Barbara2093 ti consiglio di leggere gli articoli del Corriere della sera che scrive mediamente un articolo a settimana su Airbnb in relazione alla città di Milano. Fa analisi accurate addirittura per ogni quartiere. ciao e buona serata
Ragazzi...vi ringrazio per le risposte.
Riparto da qui per continuare a studiare ed analizzare
Grazie
Ciao @Barbara2093,
se vuoi posso metterti in contatto con il mio collega Mirko che si occupa proprio di questo!
Un saluto,
Giorgia
Ciao @Giorgia130 copiare e incollare lo stesso messaggio per piu' di una volta viene considerato spam nella community. I tuoi altri commenti identici a questo verranno dunque rimossi. Dai un'occhiata alle Linee guida della community.
A presto,
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community