Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
A voi che ve ne pare?
Secondo me la prima funzione è utilissima, come la seconda!!
Comode le altre..
Più volte abbiamo affrontato quasto argomento e troverai pochi seguaci della prenotazione immediata.
Io dal canto mio, l'ho usata sei mesi e devo dire la verità, nel periodo estivo l'ho trovata comodissima. Non dovevo stare lì ogni minuto a dover rispondere..
Per quanto riguarda la tipologia degli ospiti non ho avuto grandi soprese. Sono arrivate persone normali, con orari di check in normali.
Non è vero del "chissaaa chi ti arrivaaaa" , o , almeno a me non è arrivata e sappi che io ci devo dormire sotto lo stesso tetto.
Sapessi la gente 'gnorantona (plurirecensita bene) che è arrivata con la NON prenotazione immediata.
L'unica cosa che ti consiglio, è di scrivere bene le regole della casa, puntualizzando sugli orari in e out, deposito bagagli, insomma su quelle cose su cui non vuoi che nascano fraintendimenti. E che in caso di cancellazione, ti puoi appigliare.
Sicuramente un'esperienza positiva, che ri-sfrutterò quando mi sarà di nuovo necessario.
In questo momento non la sto usando, perchè non voglio check in di domenica e non essendoci funzionalità in grado di poter escludere giorni particolari, ho dovuto disattivarla.
Infine per quanto riguarda il secondo punto della tua lista , credo che hai tre volte la possibilità di cancellare.
Spero che il mio commento ti sia stato utile.
Ciao
Io trovo la prenotazione istantanea molto comoda. Ho notato che molti ospiti sono decisi e preferiscono procedere alla prenozazione senza perdere tempo. Del resto funzionano così molti portali tipo Bookinkcom. Non so voi, quando ricevo delle richieste non riesco a fare una selezione sul tipo di ospite che vuol prenotare. Voi come vi comportate invece?
Penso che non va bene per tutti. Nel mio caso no, in quanto posso gestire l'attività solo nel fine settimana, quindi ho necessità di una maggiore selezione degli ospiti. E' vero tutti i portali stanno spingendo per la prenotazione immediata come Booking che era nato per gli alberghi.
Grazie per le risposte, soprattutto per quella di @Giulia1 perchè trovo molto interessante lo spunto di riflessione riguardo l'ipotetica funzionalità nella prenotazione immediata di escludere alcuni giorni dalla possibilità di avere una prenotazione.
scusami come si imposta la prenotazione istantanea? come funziona il metodo di pagamento carta di debito Payoneer? grazie
Buongiorno,
io non amo questa prenotazione ma mi sono accorta che nessuno stava più prenotando e dal momento in cui l'ho attivata è ripartito tutto... . C'è però l'inconveniente di non potersi permettere di cancellare. Questo il punto: ho ricevuto una prenotazione per UNA notte, il giorno di Natale (copla mia che mi ero scordata di bloccare la data, ma diamine, uno ha anche altro da fare nella vita!)- Ho cancellato, come prima e unica volta dopo 2 anni di attività, e immediatamente mi hanno abbassato il ranking di tasso di dedizione di 5 punti. Ma la cosa peggiore è che mi hanno bloccato la data in modo che nessun altro possa prenotare. Questo lo trovo estremamente dittatoriale e improduttivo. Oltre tutto è casa mia e alla fine devo poter cambiare idea. Non vi sembra? cosa succede quindi dopo 3 volte che uno cancella? e poi 3 volte a vita, tipo marchio infame o in un anno? grazie, se qualcuno mi risponde mi fa piacere.
@Elisabetta16, forse dipende dalla motivazione che hai dato alla cancellazione.
Io con prenotazione immediata ho dovuto cancellare una volta, perchè il futuro ospite dopo aver prenotato mi ha annunciato che il check-out sarebbe stato alle 3 del mattino. Cosa improponibile per me, che faccio i check-out personalmente.
Ho telefonato all'assistenza, ho spiegato la cosa e ho cancellato cliccando la casella che le esigenze dell'ospite non erano compatibili, o che non ero a mio agio, non ricordo adesso quali fossero le scelte. Comunque non ho avuto nessuna penalità.
Temo invece che un calendario non aggiornato non sia una giustificazione sufficiente...
Prova comunque a contattare l'assistenza, magari senza fare cenno al calendario non aggiornato; è pur sempre Natale, non avresti immaginato, ecc.
P.S. Le giustificazioni comunque (3 in totale, credo) valgono solo se hai la prenotazione immediata. Col sistema normale, non ci sono giustificazioni, mai, e queste sono le penalità (oltre al fatto che dopo un certo numero c'è una multa, e dopo ti sospendono l'account)