Nuovo host

Miky5
Level 1
Padua, Italy

Nuovo host

Salve sono host da 2 mesi circa ho aggiornsto la mia pagina ma non ho ancora ottenuto nessuna prenotazione . Secondo voi cosa può esserci che non va?

4 Risposte 4
Erica127
Level 4
Pistoia, Italy

Ciao @Miky5!

Difficile darti consigli senza vedere il tuo annuncio 🙂

Il prezzo è in linea con quello degli altri alloggi della tua zona? Le foto che hai messo sono di buona qualità? Visiti spesso il tuo calendario in modo che il sistema riconosca che il tuo annuncio è sempre aggiornato? Rispondi sempre entro 24 ore?

Rosangela68
Level 1
Benevento, Italy

Purtroppo noi utenti tendiamo a scegliere gli alloggi con più recensioni perché ci danno l'impressione di essere maggiormente affidabili. Quel che posso consigliarti è, per sopperire a questa "mancanza", di essere quanto più disponibile possibile con chi ti chiede informazioni, inserire tante foto sull'alloggio e di curare il tuo annuncio. In questo modo il potenziale cliente si sentirà più al sicuro 😉 

Lola96
Level 10
Florence, Italy

@Miky5 

ciao provo ad aiutarti: cambia il titolo, "casa mia" non mi piace un gran che, fai delle foto migliori(sono buie)  In camera proverei a rifare le foto con un dei cuscini colorati sul letto; stessa cosa per il tavolo in salotto, aggiungerei una bella tovaglia con dei fiori freschi sopra,  fai foto ai piatti in  cucina: sono bellissimi, li valorizzerei. 

hai fatto la traduzione del testo in  più lingue? 

darei maggiore enfasi alla descrizione del testo: è semplice, dovresti renderla più appetibile, aggiungi nella descrizione cosa gli ospiti possono fare nei dintorni, ristoranti, passeggiate ecc. 

un saluto

Lola

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

La casa sembra molto bella, @Miky5 , ma non è valorizzata.
Prima di tutto, devi rifare le foto della camera da letto, con il letto rifatto!!! Non col piumone nudo buttato così sul materasso. Sembra che non fornisci le lenzuola.
Inoltre cerca di fare una foto panoramica, in modo da includere una parte maggiore della stanza e non solo un angolo. In una bella giornata luminosa, accendendo tutte le luci che danno una bella atmosfera, e con le tende tirate, che i caloriferi sono sempre brutti.

Poi il bagno: capisco che è stretto, ma deve vedersi meglio, è la cosa più importante. Chiudi quel coperchio del water, magari metti la pila di asciugamani in un angolino che si veda, e fotografa da un lato e dall’altro. Con più luce! Schiarisci la foto, così è troppo buia.
Poi, ok che c’è la vasca, ma bisogna almeno vedere se c’è il doccino e se lo si può sospendere (nel caso non ci fosse, è abbastanza essenziale) e se c’è tenda oppure vetri. Così com’è, non si capisce.
Sempre in bagno: bella la finestra rotonda, ma la tenda così è un po’ triste. 
O ne metti una nuova, larga quanto tutta la parete e lunga fino al pavimento, oppure tieni questa e la arricci  in altezza (ci sono i nastri con le calamite) , in modo che sia lunga quanto la finestra e non oltre.

Poi il testo.
Quello che hai scritto tu è inutile. Che ci sia una camera un bagno e una cucina grande lo si vede dalle foto, non occorre ripeterlo. Scrivi di essere vicino alla stazione ma non specifichi quanto; di essere in una posizione comoda ma non spieghi perchè. Citi Venezia ma non la distanza.
Km, tempi, devi scrivere tutto perchè la gente non lo sa e non perde tempo a cercare. Legge le prime 3 righe della tua descrizione e non sa niente di più di quello che aveva già visto dalle foto.

Spero di averti dato qualche spunto di cambiamento.
Adesso buon lavoro!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno