Ospite arrivato diverso da chi ha prenotato

Laura103
Level 2
Monopoli, Italy

Ospite arrivato diverso da chi ha prenotato

Buonasera, 

oggi è arrivato ospite molto somigliante alla foto del profilo nella prenotazione. Purtroppo, le generalità sono completamente diverse (nome , nazionalità, ...). La cosa mi inqueta molto. Cosa fare ? Il messaggio di checkin già inviato.

Laura

5 Risposte 5
Giancarlo10
Level 10

@Laura103

Non è la prima, nè l' ultima volta che succede. Scelta tua personale cosa fare. Se la cosa ti mette a disagio, ricorda che sei nel pieno diritto di non accettarlo in casa. Chi ha prenotato per terzi è totalmente inadempiente. E tu sei in botte di ferro. Metti tutto per iscritto nella messaggistica ovviamente

PS cos'è il messaggio di check-in ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Laura103

comunica comunque ad Airbnb che la persona che si è presentata è diversa.Nel caso di una contestazione per un qualsiasi motivo è bene che tu abbia già fatto presente la cosa.

Paola643
Level 2
Milan, Italy

@Paola4 Chi devo contattare in Airbnb? Nel mio caso è arrivato il cugino, con la motivazione che l’altro, già utente Airbnb, era più “pratico” a prenotare.. La mia cohost non si è sentita di lasciarlo per strada, sembra un bravo ragazzo, però gli è stato fatto presente che il regolamento airbnb non lo permette... ora c’è modo di modificare “in corsa” la prenotazione, se lui si crea un profilo? E io che rischi corro?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Paola643 purtroppo lo fanno in molti per la pigrizia di farsi un account.

Se lui ti ha avvisato e a te va bene lascia stare così perché non puoi spostare la prenotazione. In realtà chi ha maggior danno è lui se vuole reclamare qualcosa alla fine.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Paola643  Volevo anche  dirti che qualche volta è capitato anche a me e tutto è filato liscio quindi Think Positive. Se vuoi contattare l’Assistenza per sicurezza fallo e senti loro che suggerimento ti danno essendo già iniziato il soggiorno 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno