Ospite extra: cosa faccio?

Giuseppina107
Level 2

Ospite extra: cosa faccio?

 

un ospite ha prenotato per una sola persona,e dopo il chekin ha fatto soggiornare per tutto il periodo,a mia insaputa ,la sua fidanzata io sono stata raggirata e non ho potuto comunicare alla questura la presenza della signorina,rischiando un denuncia.A qualcuno è capitato e come vi siete comportati.Giuseppina di Nardo da Salerno "a casa da nonna Pina"

3 Risposte 3
Stefano-E-Maria0
Level 8
Montescudaio, Italy

Contatta Airbnb e fai presente il problema. Se hai impostato un prezzo diverso per 2 persone, invece di una, hai diritto a un rimborso.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Giuseppina107anch'io ti direi di chiamare subito l'Assistenza, intanto se vuoi fare un tentativo con le buone: entra sulle prenotazioni, dove c'è tutte (così ti fa vedere anche quelle passate), clicca su "dettagli" nella riga della prenotazione dell'ospite di cui stai parlando, scorri e clicca su "invia o richiedi un pagamento" e prosegui: spiega cortesemente qual'è la motivazione, chiedi una cifra, magari con un pochino di sconto rispetto al prezzo pieno, e vedi cosa succede, se c'è la possibilità nella stessa procedura di mandare un messaggio all'ospite spiegagli, senza entrare subito in polemica, che la tua proprietà ha prezzi differenti per una o due persone, derivati da maggiori costi in termini di ... ecc.ecc. fagli presente che per venirgli incontro gli chiedi un prezzo un pochino scontato e vedi cosa succede. Dopo di che, se risponde picche, procedi con l'Assistenza e, soprattutto, segnala l'ospite e scrivi nella recensione senza commentare troppo quello che è successo. Facci sapere

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Giuseppina107 

benvenuta nella community! 
TI invito a dare un'occhiata a questo articolo: si parla proprio di ospiti extra e standard da rispettare per gli ospiti. Leggi qui e dicci se è stato utile. 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno