Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti,
ho un problemino urgente che non so come affrontare e ho molto bisogno di aiuto e consigli.
Una coppia di ospiti che hanno regolarmente prenotato si è presentata con un parente"a carico" non previsto, che per un'emergenza personale si era dovuto accodare e che mi ha chiesto la cortesia di trovargli una qualsiasi sistemazione Dopo aver detto loro che avrebbero potuto cambiare la prenotazione, modificare qualcosa (che non so bene) o quanto meno avvertire, vista l'ora tarda del loro arrivo e il fatto che la mia casa si trova in campagna non me la sono sentita di rifiutare il terzo ospite che a quel punto avrebbe dovuto dormire in macchina. Ho sitemato in tutta fretta un letto aggiuntivo nella camera, e dotato di tutto il necessario previsto dai "servizi" compresa la colazione per la terza persona. A questo punto, però, non ho idea di come procedere, sia nei confronti degli ospiti che di Airbnb. Qualcuno sa o può sapere e darmi un aiuto?
Grazie tantissimo anticipatamente!
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Ilaria104, se comunque ti va bene ospitare la terza persona, fa' semplicement pagare per la persona in più secondo le tue tariffe.
Puoi farti pagare cash, vista l'eccezionalità della cosa, oppure via Airbnb modificando la prenotazione col tasto Modifica computer, non dalla app).
Se invece non puoi ospitare la a persona, per i tuoi limiti di legge o altro, glie lo dici gentilmente il mattino dopo e nel caso contatti l'assistenza chiedendo che lo spieghino loro all'ospite.
Grazie per la tua tempestiva risposta, temo che la modifica della prenotazione per effettuare il pagamento per l'ospite extra dovrebbe essere effettuata dagli ospiti stessi e nel caso specifico ho intuito che sarebbe molto arduo, se non impossibile, ottenerlo; quindi, appurato che è una modalità concessa, mi farò pagare cash, anche perchè è stata la prima cosa che mi hanno detto (che avrebbero pagato comunque per l'ospite aggiuntivo, imprevisto). A questo punto, visto che non stranno per altri giorni (domani se ne andranno), lascio tutto com'è. Vorrei approfittare ancora per sapere se conviene o è un'opzione prevista aggiungere nell'annuncio "l'obbligatorietà" di modificare la prenotazione e di avvisare entro un limite di tempo masimo in caso di ospite extra non prenotato.
Grazie ancora!
@Ilaria104, non è una modalità concessa, in effetti: anzi, Airbnb dichiara ovunque che tutti i pagamenti devono avvenire attraverso al sito.
Cash te lo consigliavo io, visto che erano già lì, che magari non accettavano la tua modifica (puoi farla anche tu, non solo loro; però l’altro deve accettarla, ovviamente) e che mi sembrava più pratico.
L’obbligatorietà dipende da te, ad Airbnb non interessa se tu modifichi la prenotazione il giorno stesso, il giorno prima o la settimana prima. L’unica obbligatorietà ce l’hai nella ricevuta, che deve essere per il totale, e nella trasmissione dei documenti in questura che dev’essere per tutti, che abbiano o no prenotato attraverso il sito. Ma questo è logico, no?
sono stato nelle tua stessa condizione. io in quel caso ho lasciato correre non chiedendo nessun extra (non offro però la colazione)
E' vero Francesco, ma che potevo fare? Far mangiare i suoceri e lui a guardare? Purtroppo non c'è un bar, caffetteria o simili facilmente raggiungibili, soprattutto la mattina appena svegli!!!! Penso che l'unica cosa necessaria sarebbe mettere più dettagli possibili nell'annuncio....sono comunque una neofita e devo ancora imparare...
Grazie per la risposta
puoi scrivere nelle Regole della Casa che al check-in ospiterai solo le persone incluse nella prenotazione.In questo modo eviti ospiti che ci provano, non come questi che probabilmente non lo hanno fatto con dolo. Ricorda che tutto quello che scrivi nelle regole della casa viene approvato dagli ospiti quando fanno la prenotazione e che in caso di contestazioni da parte degli ospiti ti tutela.Quindi pensa quali sono le regole per te alle quali gli ospiti non possono derogare in assoluto.