Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
@Patrizia88, l'ospite non deve APPROVARE nulla, la prenotazione avviene a distanza e la casa la deve prendere così com'è, che gli piaccia o no. Vai lì ed incontralo tu personalmente, perchè comunque è l'unico modo per leggere autopticamente i suoi Documenti d'identità e trasferire il tutto poi in seguito entro 24 ore tramite Pc sul Portale Alloggiati Web. Ciao!
Approfitto per fornirti qualche indicazione in aggiunta alla tua specifica richiesta, ma sempre nel merito della gestione dell'ospitalitá (per non farti rischiare sanzioni qualora non ne fossi a conoscenza):
- ti sei informato/a in Comune circa la pratica da fare per registrarti o segnalarti? - ti sei accreditato/a in Questura e sei in possesso delle credenziali (user/password) per ottemperare all segnalazione obbligatoria di tutti gli ospiti? - hai predisposto un contratto di locazione da sottoscrivere insieme agli ospiti? - ti sei attrezzato/a per il rilascio della ricevuta (bollata) da rilasciare all'ospite per l'ammontare lordo dell'affitto? - hai vericato se il tuo Comune richiede l'imposta di soggiorno e, in caso affermativo, sai come procedere per la riscossione e il versamento al Comune? - hai verificato se la tua Regione richiede la segnalazione statistica ISTAT? - hai un commercialista o un CAF a cui fare riferimento, per la corretta dichiarazione degli affitti nella dichiarazione dei redditi?